Chi non ha sentito parlare di bonus su opzioni binarie? Ci sono numero discussioni su internet nei confronti di questi particolari bonus. Da parte dei broker sono numerose le offerte proposte riguardo la possibilità di ottenere un bonus in denaro una volta aperto un conto.
I dubbi su questi bonus su opzioni binarie sono riferiti ai diversi tipi, sulle caratteristiche per essere sfruttati e quali sono quelli più adatti.
Che cosa sono i bonus su opzioni binarie?
I bonus non sono altro che un premio in denaro che molti broker offrono ai propri clienti per incentivarli ad investire attraverso le proprie piattaforme. Solitamente i bonus sono dedicati ai nuovi clienti e prende il nome di bonus di benvenuto.
Come anticipato in precedenza i bonus sono sempre soggetti a termini e condizioni decise dal broker e che il trader deve necessariamente leggere e conoscere prima di accettare quest’ultimo.
Sono diversi i bonus proposti dai broker, i più importanti sono: il bonus di benvenuto, il bonus cashback e il bonus porta un amico:
Bonus di benvenuto
Il bonus di benvenuto è il più comune, viene utilizzato anche da molti broker forex. Prevede una maggiorazione in percentuale del primo deposito effettuato sulla propria account. Il bonus di benvenuto solitamente è calcolato in base all’entità del deposito effettuato, ovviamente se un cliente versa 3.000 euro di primo deposito avrà un bonus maggiore rispetto ad un altro che ha deciso di versarne 500 euro. Anche se molti broker su opzioni binarie propongono questo stesso tipo di bonus, è molto importante osservare le condizioni in quanto, anche con la stessa percentuale di bonus, un broker può offrire condizioni migliori per il trader.
Bonus di Cashback
Il bonus è una sorta di premio di consolazione per chi ha effettuato un investimento che non è andato a buon fine. In pratica è una restituzione di una percentuale della somma dell’investimento effettuato per le opzioni out of the money. Solitamente i broker che offrono questo tipo di bonus rimborsano una cifra che va dal 10 al 15% del capitale investito.
Il bonus cashback, meno comune del bonus di benvenuto, sta però guadagnando fama e sempre più broker lo offrono ai propri clienti.
Vista la diversità del cashback da un broker ed un’altro, conviene scegliere il più conveniente prima di aprire un nuovo conto.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
Bonus porta un amico
Il bonus porta un amico deriva dal sistema di affiliazione che la maggior parte dei broker ha. E’ un tipo di bonus che invece di incentivare i nuovi clienti, premia i vecchi clienti che hanno indicato ad un loro amico la piattaforma di opzioni binarie sulla quale investire.
Il funzionamento è semplice, lo dice la parola; colui che ha presentato un amico che ha aperto il conto riceverà un bonus in denaro che solitamente è a quota fissa oppure può differire in base all’importo depositato dall’amico. Questo bonus può essere molto remunerativo in quanto tante piattaforme non danno un limite al numero di amici che il cliente potrà presentargli, quindi è possibile ricevere il bonus più volte semplicemente pubblicizzando il broker.
Essere pagati con questo tipo di bonus in Italia è un po delicato. Questa pubblicità fatta verso il broker potrebbe essere vista come sollecitazione al pubblico risparmio. Consigliamo per cui di informarsi attraverso un legale afferrato in materia.
Termini e condizioni dei bonus su opzioni binarie
I termini e condizioni dei bonus sono l’elemento più importante. La clausola comune è quella che prevede la possibilità di prelievo del bonus solamente dopo che lo stesso sia stato investito un certo numero di volte. Per esempio se riceviamo un bonus di 100 euro è possibile che il broker permette al trader di prelevare quei 100 euro solo dopo averli investiti per 20 volte, il che significa che dobbiamo investire 2.000 euro prima di poter prelevare i 100 euro di bonus.
Queste condizioni variano da broker a broker ed è quindi importante la scelta del broker e del bonus più adatto alle proprie esigenze.
Noi abbiamo voluto elencare i migliori broker su opzioni binarie con recensioni, promozioni e bonus e li abbiamo inseriti nella pagina di confronto all’interno del sito. Il nostro consiglio è quello di contattare direttamente il broker scelto e farsi spiegare bene le condizioni e termini del servizio.