Home / Opzioni Binarie / Guida sulla scelta del broker su opzioni binarie

Guida sulla scelta del broker su opzioni binarie

scelta-broker

Ben ritrovati sul sito di Dove Investire, l’argomento di oggi è come scegliere il broker su opzioni binarie da utilizzare per il proprio trading.

E’ ormai noto, la scelta del broker con il quale operare è una delle cose fondamentali ed ha una grande importunata anche sui risultati futuri.

Questo è un argomento che abbiamo già trattato altre volte negli articoli “”Come scegliere un Broker serio e affidabile“, “Scegliere il Broker evitando le truffe“, Migliori broker di opzioni binarie“. Oggi vediamo i punti sentiteci e fondamentali per raggiungere il nostro obbiettivo:

  • Controllare che il broker sia regolamentato (Consob, CySec, ecc…)
  • Informarsi sui tipi di opzioni binarie disponibili per i tipo di operatività che andremmo a fare
  • Verificare la possibilità di accedere ad un conto demo per testare le strategie
  • Chiedere quando è il deposito minimo per aprire un conto
  • Chiedere quando è l’investimento minimo per singolo trade
  • Controllare i payout in base alle tipologie di opzioni e alle scadenze
  • Verificare la qualità del servizio clienti

Anche se trovi più broker che esaudiscono queste informazioni, devi sapere che ogni broker ha delle caratteristiche e queste lo rendono unico.

Bonus  e promozioni sono strumenti utilizzati dai broker su opzioni binarie per attirare nuovi clienti. Non lasciarsi mai far abbindolare dei bonus. La scelta del broker non deve essere assolutamente riferita al tipo o all’ammontare del bonus offerto. Spesso broker di piccole dimensioni e con servizi scarsi per raggiungere velocemente un grosso numero di clienti offre bonus elevatissimi.
Non è il bonus che deve spingere un trader a scegliere un broker piuttosto che un altro, anzi.. Ricordati che i bonus per essere ritirati devono soddisfare determinate caratteristiche che spesso sono molto difficili da raggiungere. Un consiglio è quello di non accettare mai bonus dai broker così da essere sempre liberi di poter prelevare quello che avete versato senza alcun vincolo.

Nell’elenco dei sette punti indicati sulla scelta del broker, diamo molta importanza a quelli che offrono un conto demo su opzioni binarie.

Operare con un conto demo offre la possibilità di testare i servizi del broker senza rischiare nulla. Fare pratica con la piattaforma, testare una strategia e verificare la sua reale efficacia, è fondamentale.

Non è detto che un broker su opzioni binarie che non offre un conto demo sia meno affidabile di un’altro. Stiamo dicendo che è un bene avere la possibilità di testare il servizio prima di arrivare alla scelta. Fare trading con un conto demo è in tutto e per tutto uguale ad operare con un conto reale con l’unica differenza che si investono soldi virtuali e non si rischia di perdere davvero.

Un consiglio, non soffermarti sul primo broker provato. Per fare un giusta scelta il numero di broker da testare non dovrebbe essere inferiore a tre. Questo è un consiglio valido anche dopo la scelta. Come detto in precedenza ogni broker ha particolari caratteristiche unica nei confronti di un altro. Per questo, in determinate situazioni di mercato, un broker potrebbe avere strumenti più indicati di unl’atro.

Ora per aiutarti nella scelta ti invito ad accedere alla sezione comparazione e fare la scelta migliore per le tue esigenze:

migliore-broker-online


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

7 consigli per diventare un trader di successo

Il trading online è una attività che può essere redditizia ma anche molto rischiosa. Questo non significa che fallirai anche tu, segui questi consigli e le tue possibilità di successo saranno maggiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.