Home / Opzioni Binarie / Gli strumenti per la gestione del rischio sulle Opzioni Binarie

Gli strumenti per la gestione del rischio sulle Opzioni Binarie

gestione-del-rischio

Tra le caratteristiche principali delle opzioni binarie è quello di sapere ancor prima di eseguire una operazione, il potenziale profitto e perdita. In media in caso di successo si ottiene un profitto che va dal 70 all’85%, diversamente in caso contrario la perdita è pari al 100% del capitale investito.
Da questo nasce l’importanza di una buona gestione del rischio che comprende un buon money management e il corretto utilizzo degli strumenti forniti da alcuni broker.

Tra le diversi Broker su Opzioni Binarie ci ha stupito la vasta gamma di strumenti di gestione del rischio offerta da TopOption. Per conoscere nel dettaglio TopOption consulta la nostra recensione (Recensione TopOption).

Gli strumenti di gestione del rischio di TopOption sono veramente utili e consentono di ridurre al minimo il rischio e massimizzare il tasso di successo, oltre alla possibilità di personalizzare il livello di sicurezza contro le perdite.

Gli strumenti di gestione del rischio sono l’opzione ‘Buy Me Out‘ per tagliare le perdite con un acquisto mid-trade, o estendere il tempo di scadenza di un’operazione con lo strumento di ‘Rollover’ che consente di passare da un’operazione potenzialmente perdente ad una vincente.
E’ possibile valutare l’efficacia e l’unicità di questi strumenti anche attraverso il conto demo. Una volta presa la mano, grazie a questi sarà molto più semplice guadagnare con le opzioni binarie.

Questi gli strumenti per la gestione del rischio di TopOption

Buy Me Out

E’ lo strumento ti permette di uscire da una operazione prima della scadenza minimizzando eventuali perdite. Il funzionamento è semplice:
Ti sei accorto che la tua previsione non è corretta? Vorresti uscire dall’investimento sbagliato prima della scadenza? grazie all’opzione “Buy Me Out” è possibile chiudere l’operazione ad un prezzo determinato, riducendo cosi la perdita.
E’ possibile utilizzare questo tipo di opzione fino all’arrivo del “No Trading Time” indicato direttamente dalla piattaforma. Entro quel livello è possibile rivalutare la propria operazione e decidere se lasciarla aperta fino alla naturale scadenza o chiuderla e limitare la perdita.

Rollover

La funzione Rollover è lo strumento che consente di ritardare la scadenza di una opzione e aumentare la probabilità di successo.
Il pulsante ‘Rollover’ è presente nella piattaforma ed è possibile utilizzarlo solo una volta per operazione e solo nei casi in cui si è in ‘Out-the-Money’. Altra caratteristica è che è possibile utilizzare questa funzione ad per qualsiasi futura scadenza di quel giorno.

La funzione di Rollover è molto utile per invertire una posizione potenzialmente in perdita in un profitto in quanto si guadagna tempo se il mercato non è a proprio favore.

Capitale assicurato fino a 20.000 euro

Quest’ultima non è una funziona e ma la abbiamo voluta inserire in quanto fa parte della gestione del rischio.
TopOption garantisce la protezione dei soldi del titolare del conto grazie alla protezione fornita dal Fondo per la Compensazione degli Investitori per i Clienti del Cypriot Investment Firms e compre le somme fino a €20.000 per cliente.

Prova tu stesso l’efficacia di questi strumenti unici. Con TopOption puoi aprire un conto con soli 100 euro e ottenere un bonus fino al 100%, Inoltre con l’investimento minimo di 10 euro il rischio è limitato.
PS. Puoi provare i servizi offerti anche attraverso il conto demo, registrati ora

Apri un conto su TopOption

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Errori da evitare e le regole da seguire per fare trading con successo

Questo post non ha il compito di insegnarti su come fare trading casa, ma come trasformare questa passione in un lavoro elencando gli errori da evitare e le regole principali da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.