Home / Opzioni Binarie / Fare trading con le Opzioni Binarie: Esempio di operatività

Fare trading con le Opzioni Binarie: Esempio di operatività

Negli ultimi articoli abbiamo parlato spesso delle opzioni binarie. Quello che vogliamo fare oggi è quello di dare un esempio di investimento con le opzioni binarie.

In questo esempio si utilizzeranno le opzioni più comuni: Put e Call.

Nel primo caso, si acquisterà una opzione Put se si pensa che il mercato avrà un andamento al ribasso. Nel secondo caso si acquisterà una opzione Call se si pensa che avrà un andamento al rialzo. Per poter valutare correttamente se il prezzo dell’attività al di sotto dell’opzione sarà in aumento o in discesa, bisogna ovviamente studiare il mercato da un punto di vista dell’analisi tecnica e di quella fondamentale.

Esempio di operatività con opzioni binarie Put e Call

Supponiamo di aprire un contratto di opzione Call per un costo di 1.000 euro e che la stessa opzione ha un rendimento del 85%. Se alla scadenza la previsione è stata corretta si saranno guadagnati 850 euro, mentre si saranno perduti i 1.000 euro se la previsione è stata errata (alcuni broker offrono un simbolico 15% di rimborso sulle operazioni in perdita). Per poter guadagnare denaro quindi occorre che la previsione sia giusta, come fosse una scommessa, e dovrà essere rialzista per le opzioni Call, mentre dovrà essere ribassista per le opzioni Put.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Le opzioni binarie hanno una scadenza temporale, che va dalle più veloci 60 secondi fino a 1 mese.

Per ottenere buoni risalutati nel trading di opzioni binarie è importante avere una strategia. Fare affidamento solo alla fortuna spesso porta al fallimento, in quanto l’investimento si trasformerebbe in azzardo.

Saper prevedere il mercato in modo corretto è una cosa molto buona e può rendere molto. Ci sono strategie sicure sulle opzioni binarie che possono generare ottimi profitti anche ai trader che non sono molto dotati nel comprendere le tendenze del mercato.

trading opzioni binarie


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

3 Commenti

  1. Esistono strategie sicure sulle opzioni binarie?
    ne ho provate diverse ma sono ancora alla ricerca di qualche cosa che mi soddisfi pienamente

  2. Grazie, ma mi aspettavo di vedere qualche esempio grafico

  3. Salve Simone,
    ti consiglio di vistare la pagina
    https://www.doveinvestire.com/trading-online/opzioni-binarie-trading-online/i-migliori-ebook-sulle-opzioni-binarie/
    Qui trovi i migliori ebook sulle opzioni binarie…
    Buon trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *