Home / Opzioni Binarie / Come creare strategie su opzioni binarie

Come creare strategie su opzioni binarie

strategia-dibase

Chiunque fa trading online sa l’importanza di avere un buona strategia di trading prima di iniziare ad investire soldi.

Come nel Forex, anche avere un strategie su opzioni binarie può fare la differenza tra fallimento e successo.

Per questo motivo, prima di iniziare ad investire soldi è necessario creare delle strategie su opzioni binarie.

Per capire come meglio iniziare è necessario conoscere le opzioni binarie e conoscere le diverse tipologie prima di sviluppare una propria strategia.

Le tipologie delle opzioni binarie:

  • Opzione binaria Alto/Basso (Above/Below);
  • Opzione binaria Tocca o no (One Touch);
  • Opzione Intervallo (Boundary).

La prima è legata all’andamento del valore Alto/Basso e serve a pronosticare l’andamento di una determinata azione che potrà muoversi sia in rialzo sia in ribasso.

La seconda strategia è lo strumento che viene gergalmente denominato come One Touch. Questo strumento si utilizza se si prevedere che un prezzo di una determinata azione riuscirà o meno a raggiungere un prezzo ben determinato.

Il terzo tipo viene utilizzato per creare una strategia è il cosiddetto intervallo. Per ottenere profitti con le opzioni Intervallo è necessario prevedere l’andamento di una determinata azione all’interno di un intervallo di prezzi.

Per prima cosa è importante conoscere almeno le basi di analisi tecnica per comprendere meglio gli strumenti finanziari e saper analizzare i grafici dei prezzi. In questo modo sarà più semplice riconoscere un trend o eventuali livelli di supporto e resistenza.
Proprio questo è uno dei punti fondamentali delle opzioni binarie. E’ molto importante riconoscere i vari punti chiave nei quali potrebbero verificarsi determinate inversioni del mercato.

Oltre l’analisi tecnica, svolge un ruolo fondamentale anche l’analisi fondamentale. Essere informarsi sui dati economici, leggere annunci economici e siti e quotidiani specifici e sapere interpretare tali informazioni diventa un elemento essenziale per una strategia vincente.

Ritornando alle diverse tipologie di investimento sulle opzioni binarie, si può approfittare di queste scegliendo la tipologia in base alle condizioni di mercato.

Se per esempio si sta verificando con un trend preciso, al rialzo o al ribasso, la scelta migliore è quella di investire con l’opzione binaria Alto/Basso.

Scelta diversa se invece il mercato è congestionato e i prezzi si muovono lateralmente. In questa situazione sono più indicate le opzioni binaria Tocca o no o le opzioni Intervallo.

Visto questo, si capisce il motivo che avere una determinata strategia per ottenere ottimi risultati nel mercato delle opzioni binarie è essenziale.
Non bisognerebbe mai investire del denaro senza le conoscenze il tipo di strumento finanziario.

Prima di investire è utile fare pratica con un ambiente demo o con un capitale iniziale ridotto. Un consiglio è quello di affidarsi a broker conosciuti come per esempio 24option che oltre a dare la possibilità di aprire account con un capitale ridotto, offre la possibilità di utilizzare un conto demo su opzioni binarie ideale per conoscere lo strumento e la piattaforma di trading.

Un punto a favore di 24option è la semplicità e l’ottimo livello di supporto sempre presente. In questo modo sarà molto più semplice imparare e conoscere le basi delle opzioni binarie.

strategie opzioni binarie 24option

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire i soldi? Ecco una panoramica delle possibilità di investimento

Lo scopo di questo articolo è quello di presentare una panoramica delle possibilità di investimento che si hanno a disposizione quando si decide di investire i propri soldi

3 Commenti

  1. Buona sera, dove posso trovare strategie di trading affidabili per utilizzare sulle opzioni binarie?
    Grazie in anticipo
    Andrea

  2. Salve Andrea,
    puoi trovare strategie e guide sulle opzioni binarie nella sezione download del sito:
    https://www.doveinvestire.com/ebook/

    Ti ricordo che tutto il materiale è gratuito.
    Lo staff di Dove Investire

  3. Grazie, ottimi consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *