Home / Opzioni Binarie / Cosa sapere sulle opzioni binarie

Cosa sapere sulle opzioni binarie

trader-successo-opzioni-binarie

Spesso all’interno del sito abbiamo parlato delle opzioni binarie con guide, consigli per creare strategie e altro ancora.

Oggi riprendiamo l’argomento per far chiarezza sui principali punti che è necessario conoscere sulle opzioni binarie.

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario attraverso il quale, alla data scadenza, è possibile ottenere un profitto predeterminato qualora si siano avverate le previsioni inserite nel contratto.
Se per esempio di investire su una opzioni call sul prezzo del petrolio e alla scadenza la previsione è stata corretta, si ottiene un guadagno che può essere dell’85% o superiore.
La percentuale di profitto di una singola operazione con le opzioni binarie si conosce ancora prima di eseguire il trade. I guadagni potenziali, come anticipato sono dell’85% del capitale investito. Nel caso opposto la perdita è del 100% del capitale investito.

Le principali tipologia di opzioni binarie sono tre:

  • Opzione binaria Alto/Basso
  • Opzione binaria Tocca o no
  • Opzione Intervallo

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5.
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Opzioni binarie Alto/Basso è la più comune e soprattutto della più semplice. Il trader deve indicare se il prezzo di un dato bene, alla scadenza prefissata, sarà più maggiore o minore del prezzo che ha al momento della sottoscrizione.

Opzioni binarie Tocca o no è una tipologia che può dare enormi ritorni dal punto di vista economico. Per guadagnare con l’opzione binaria Tocca o no non è difficile, bisogna indicare se il nostro bene di riferimento toccherà o meno una soglia, cioè assumerà il prezzo che specifichiamo anche solo per un istante.

L’Opzioni binarie Intervallo è una tipologia complessa da gestire. Si tratta di stabilire se, in un intervallo di tempo prestabilito, il prezzo di un dato bene si troverà o meno all’interno di un intervallo. Lo svantaggio sta tutto nella complessità della previsione da fare e questo le rende adatte soprattutto ai più esperti.

tipologia opzioni binarie

Altro punto fondamentale delle opzioni binarie è la scadenza. Le scadenze vanno in media da un minuto al mese. I rischi e i guadagni cambiano al variare dell’orizzonte temporale.
Alcuni broker di opzioni binarie danno la possibilità di chiudere la posizione prima della scadenza e cosi di guadagnare limitando il rischio.

Le opzioni binarie con chiusura anticipata si possono trovare sul miglior sito di opzioni binarie: 24Option.com


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’ebook “Strategia di Trading” si aggiorna. Disponibile il download gratuito

Pronta la nuova versione dell'ebook "Strategia di Trading". Abbiamo migliorato quello che oltre 5.000 persone avevano apprezzato con commenti e recensioni. Scarica la tua copia gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *