Home / Opzioni Binarie / Conoscere le opzioni binarie

Conoscere le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono una sorta di investimento che consiste nella speculazione sull’andamento previsto di una determinata attività (titoli azionari, indici, beni preziosi, materie prime, ecc).

Acquistando un’opzione binaria viene in pratica creato un contratto che da la facoltà all’acquirente di acquistare un’attività sottostante (presso il broker titolare della piattaforma di trading in opzioni binarie), acquisto effettuabile ad un prezzo fisso e con un determinato intervallo di tempo.

Un altro nome per le opzioni binarie e’ quello di opzioni digitali (oppure FRO, cioe’ opzioni a reddito fisso), nome che ben rappresenta la natura 0-1 di queste opzioni in quanto un’opzione binaria può unicamente portare a solo due possibili risultati.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Ad esempio acquistando un’opzione binaria su di un titolo azionario, a fine giornata si potranno verificare due casistiche:
1 – le opzioni hanno un prezzo maggiore rispetto a quello al momento dell’acquisto, casistica che porta ad un risultato certo, cioè all’erogazione di un premio già noto in quanto specificato fin da subito dal broker (ad esempio il 70%);
2 – le opzioni hanno un prezzo minore rispetto a quello al momento dell’acquisto, eventualità che porta ad un risultato negativo certo (ad esempio la perdita totale della somma investita nell’opzione ad eccezione ad esempio di un rimborso fortettario del 15% del valore investito nell’opzione).

Quindi fin dall’inizio il trader sa’ che acquistando quell’opzione avrà in caso di vincita un benefit del 70% ed in caso di perdita un rimborso del 15%.

Le opzioni binarie possono avere scadenza alla fine dell’ora, del giorno, della settimana o del mese. L’esecuzione non può esser effettuata prima del tempo di scadenza.

Ricordiamo in fine che pur essendo già noto il guadagno max o la perdita (oltre la quale non si può andare), il trading in opzioni binarie non e’ semplice e puo’ arrecare notevoli perdite, perdite che possono anche essere pari all’intero capitale destinato al trading stesso.

Se vuoi provare la piattaforma di trading su opzioni binare più rinomata del mondo clicca QUI>>


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dalla ripresa dell’Euro all’indebolimento del biglietto verde. I temi della settimana sui mercati

Ricomincia un’altra settimana di trading sul mercato valutario tra il rialzo dell'euro e l'indebolimento del Dollaro. Settimana interessante per quel che riguarda i dati macro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *