Home / Opzioni Binarie / Come si usano le opzioni binarie

Come si usano le opzioni binarie

Le opzioni binarie vengono definite come un contratto stabilito tra un acquirente ed un venditore.

Il trader per guadagnare con le opzioni binarie dovrà scegliere ed indovinare la direzione che prenderà il titolo sottostante e la sua scadenza.

Il trader chi investe sulle opzioni binarie può guadagnare un importo fisso predeterminato in anticipo in cambio del suo investimento. Il pagamento di tale importo fisso si basa sul prezzo di mercato del titolo sottostante dell’opzione binaria.

La differenza tra opzioni tradizionali, per guadagnare un certo importo, si deve attendere finché il prezzo di mercato cambi in maniera significativa. Questo è uno dei motivi che sempre più persone scelgono di investire sulle opzioni binarie.

Il trading con le opzioni binarie è molto più semplice rispetto al trading con le opzioni tradizionali, il trader deve solo prendere in considerazione se il prezzo del titolo alla sua scadenza sarà superiore o inferiore al suo prezzo di partenza.

Sono differenti anche i profitti. Con le opzioni tradizionali il profitto è dinamico e si basa sul prezzo del titolo.
Con le opzioni binarie, i profitti sono fissi e predeterminati in anticipo, il che è relativamente sicuro.

Con le opzioni binarie anche con un piccolo movimento del mercato si può ottenere un elevato profitto.

La struttura è particolarmente semplice da comprendere avendo tre possibili scenari: “in the money”, “out of the money” o “at the money”.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

– In the money si intende quella per cui il prezzo di esercizio è inferiore (call) / superiore (put) al prezzo corrente dell’attività sottostante.
At the money si intende quella per cui il prezzo di esercizio è uguale al prezzo corrente dell’attività sottostante.
Out of the money si intende quella per cui il prezzo di esercizio è superiore (call) / inferiore (put) al prezzo dell’attività sottostante.

I principali vantaggi del trading sulle opzioni binarie sono:
– Un metodo di trading accessibile
– Gli utili e le perdite sono noti in anticipo
– Tempi finali noti in anticipo
– Mercato disponibile in qualsiasi momento
– Nessuna commissione sugli scambi

Solo una volta che si inizia a fare trading con le opzioni binarie si capisce quanto sono semplici ed adatte ad ogni tipo di investitore, anche alle prime senza esperienza.

investire nelle opzioni binarie


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le opzioni binarie: Strategie vincenti

Questo libro è un approfondimento dedicato alle strategie e metodologie da applicare per cercare di avere delle previsioni vincenti. Dai primi passi alle migliori strategie, leggi l'ebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *