Home / Opzioni Binarie / Il bello del trading in opzioni binarie

Il bello del trading in opzioni binarie

successo-opzioni-binarie

Delle opzioni binarie abbiamo parlato molte altre volte. Oggi vediamo i fattori che rendono bello il trading in opzioni binarie.

Con le opzioni binarie possiamo scommettere sul fatto che il prezzo della nostra attività sottostante cresca o diminuisca rispetto al suo valore al momento della nostra entrata nel mercato, prendendo in considerazione l‟orizzonte temporale che preferiamo. Se la previsione è corretta possiamo guadagnare fino all’89% in pochi minuti; inversamente, se la previsione non è corretta, si perdono i soldi impegnati in quella singola operazione.

L’obbiettivo principale nel trading in opzioni binarie è determinare quale sarà la direzione che il prezzo dell’attività scelta prenderà entro questo lasso di tempo. Nel caso stiate pensando che il prezzo dei beni sarà più basso in coincidenza della scadenza, allora potrete acquistare l’opzione put. Ma se state pensando che esso potrà essere più alto, allora sarebbe meglio l‟acquisto dell’opzione call.

Alcuni considerano il trading in opzioni binarie come giocare alla roulette, solo che la scommessa si basa sull’eventualità che il prezzo dell’attività finanziaria o del sottostante scelto aumenterà o diminuirà di valore.

Un altro dei vantaggi del trading in opzioni binarie è la possibilità di scegliere tra una moltitudine di attività finanziarie o sottostanti su cui tradare. La scelta ci porrà davanti un’altra questione da risolvere: su quel sottostante, in base alle nostre capacità e conoscenze, siamo in grado di prevedere i cambiamenti di prezzo? E’ ovvio che, per rispondere a questa domanda, è necessario conoscere in modo approfondito l’attività finanziaria o il sottostante in oggetto, avere familiarità sia con i fattori che modificano il prezzo sia con gli indicatori che lo stimano.

I fattori che influenzano i prezzi sul mercato sono diversi e si possono classificare nel seguente modo:
– sei fattori quantificabili (il prezzo del sottostante, il prezzo di esercizio, la volatilità, il tempo a scadenza, i tassi d’interesse, i dividendi);
– altri fattori economici e di mercato, non quantificabili.

I trader possono trovare un valido aiuto attraverso diversi indicatori in grado di rilevare la variazione del prezzo del sottostante.

L‟indicatore Delta, ad esempio, se una opzione possiede un delta di 0,3 il suo prezzo si muoverà del 30% dell’ammontare delle variazioni del titolo sottostante.
Delta = Variazione del Prezzo dell’opzione/ Variazione del Prezzo del Sottostante Per le opzioni di tipo call, il delta è positivo, infatti ad una variazione positiva del prezzo del sottostante il valore dell’opzione aumenta (oppure, ad una variazione negativa del prezzo del sottostante il valore della call diminuisce).
Viceversa, nel caso di opzioni put il delta è negativo, dal momento che esiste una relazione inversa tra prezzo del sottostante e prezzo dell’opzione.

Altri indicatori, come il Gamma, stabilisce quel è la variazione del delta di un’opzione, per una variazione unitaria del prezzo del sottostante, assumendo costanti gli altri fattori.

Il Theta, al contrario, esprime l’impatto del trascorrere del tempo sul valore di un’opzione.

L’indicatore Vega esprime la sensibilità di un’opzione al variare della volatilità del sottostante. Come abbiamo precedentemente detto, ci sono fattori economici e di mercato non quantificabili. Non possiamo ragionevolmente controllare gli effetti delle breaking news, le notizie dell’ultimo momento che spostare gli equilibri del trading. Quello che possiamo fare, però, è seguire attentamente gli annunci pre-pianificati e trimestrali del bene devono essere visti con entusiasmo da coloro che scommettono. Allo stesso modo, fattori come catastrofi naturali e cambiamenti politici devono essere anticipati dai trader perché possono creare un impatto diretto al movimento dei prezzi. Pura analisi fondamentale.

Quando andrete ad operare con un broker su opzioni binarie, esso vi offrirà diverse tipologie di opzioni, ognuna con delle intrinseche caratteristiche.
Il numero e il tipo di opzioni binarie disponibili variano da borker e broker, ed è per questo che la scelta deve essere fatta con attenzione.

Cliccando sul banner sotto sarai rimandato ad una pagina di confronto dei migliori broker online con caratteristiche, recensioni, commenti, promozioni e bonus. Siamo sicuri che in questo modo troverete la via giusta per fare la scelta migliore

migliori-broker-online


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

ESMA impone il divieto Opzioni Binarie ed esclusione dei trader professionisti

L'ESMA impone il divieto alle opzioni binarie ai trader al dettaglio ma lascia aperto l'utilizzo ai trader professionisti. Come continuare a fare trading con le opzioni binarie, requisiti e come fare la richiesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.