Tracollo in borsa per le azioni Volkswagen. E’ scandalo!

crollo-azioni-volkswagen

La notizia è su tutti media, la casa automobilistica Volkswagen avrebbe fornito dei dati falsi sulle emissioni di auto diesel vendute sul mercato statunitense.

Il colosso automobilistico tedesco, primo produttore mondiale, vede oggi crollare il valore delle sue azioni nella borsa di Francoforte del 20% a quota 106,45 euro.

Già nella giornata di ieri la casa automobilistica tedesca ha riconosciuto di aver equipaggiato con un “software truccato” molte auto diesel vendute negli Usa per aggirare gli standard ambientali.

Al momento la casa automobilistica, per la protezione ambientale (Epa) statunitense, ha ordinato il richiamo di quasi 500.000 veicoli della Volkswagen, proprio per l’accusa di aver infranto la legge installando un software per aggirare gli standard ambientali per la riduzione dello smog nelle vetture Audi e Volkswagen a 4 cilindri prodotte tra il 2009 e il 2015 (modelli le Volkswagen Jetta, Beetle, Golf e Passat, e l’Audi A3).

Dal grafico si può notare che con il crollo degli ultimi giorni, il valore delle azioni Volkswagen si è dimezzato negli ultimi tre mesi.

azioni-volkswagen

Il risultato di questo “trucco” ha portato ad oltre 15 miliardi di euro in fumo. Un autentico terremoto, che ha distrutto in un sol colpo decine di miliardi di euro di capitalizzazione.

Tutto questi si è fatto sentire nel resto del reparto automobilistico con tutte le maggiori case in netta perdita.

Cosa aspettarci nei prossimi giorni???


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Capixal Licenza CySEC
Piattaforma MT4 e Mobile
Oltre 350 CFD disponibili
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA
Social Trading
Protezione dei fondi
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 67 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.