Stop divieto di vendite allo scoperto da parte di Consob

È una notizia dell’ultima ora, l’organo di controllo del mercato finanziario italiano, Consob vieta mette uno stop al divieto di vendite allo scoperto.

Dopo che aver vietato vendite allo scoperto per 3 mesi a marzo, la Consob ha deciso oggi di sospendere il divieto temporaneo all’assunzione di nuove posizioni nette corte e all’incremento delle posizioni nette corte esistenti. Il divieto introdotto il 17 marzo terminerà alle 23.59 di oggi 18 maggio.

La decisione è stata presa in conseguenza alla progressiva normalizzazione delle condizioni generali di mercato. la stessa Consob continuerà a monitorare le condizioni di mercato, e se lo richiedessero, la Commissione si farà portatrice di un’istanza per un’azione coordinata a livello europeo.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Consob vieta vendite allo scoperto per 3 mesi

La Consob vieta le vendite alo scoperto sull’intero listino italiano, derivati o altri strumenti finanziari periodo di tre mesi e rafforzata la trasparenza sulle partecipazioni azionarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.