Home / Notizie Economiche / Probabile taglio dei tassi di interesse

Probabile taglio dei tassi di interesse

Circolano voci su un possibile taglio dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea molto imminente. Nell’aria c’è l’ipotesi di un taglio 0.75% attuale allo 0.50%.

Una mossa costretta viste le condizioni economiche della zona Euro. Ad oggi la ripresa economica si allontana e le speranze di futuro migliore è difficile pensarlo.

Gli effetti di un taglio ai tassi di interesse da parte della Banca centrale Europea potrebbero far nascere una serie di timori ed incertezze che riguardano non soltanto i mercati finanziari, ma le stesse economie dell’area euro.

Dove investire in un probabile taglio dei tassi di interesse?

Il vantaggio più grande in caso di riduzione dei tassi, lo potrebbe avere il mercato azionario. Il taglio dei tassi potrebbe spingere i listini azionari verso l’alto. Un momento favorevole da approfittare per chi ancora non sa dove investire.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Per rimanere aggiornato sulle evoluzioni del mercato azionario e avere analisi dei mercati finanziari aggiornate, puoi seguire la nostra rubrica nella sezione dedicata.

Per il mercato del forex, in particolare l’euro, in questo momento si trova in una fase molto delicata e difficilmente assisteremo ad un rialzo anche se dovesse esserci un taglio dei tassi di interesse.

Il dubbi comunque rimangono. Un taglio dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea, potrebbe migliorare la situazione economica attuale?


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Apple si prepara per un nuovo rally rialzista. La riforma Trump favorisce l’azienda di Cupertino

Azioni Apple al centro dell'attenzione per l'acquisizione di Shazam e la nuova riforma fiscale negli Stati Uniti, che potrebbero mettere in moto un nuovo trend rialzista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *