Home / Notizie Economiche / Powell e verbali FOMC in primo piano. Cosa aspettarci?

Powell e verbali FOMC in primo piano. Cosa aspettarci?

Giornata molto importante sui mercati in attesa del discorso del presidente della Fed Powell e i verbali del FOMC attesi per questo pomeriggio.

Questi gli eventi economici da seguire oggi 9 ottobre 2019:

14:00 GMT – USA, inventari all’ingrosso per agosto. Gli inventari all’ingrosso sono l’unico pezzo di dati “rilevanti” negli Stati Uniti previsto per oggi. La lettura dovrebbe mostrare un aumento dello 0,4% mensile rispetto al precedente 0,2% MoM. Tuttavia, i dati sulle scorte all’ingrosso raramente hanno un impatto sui mercati.

14:30 GMT – Rapporto DoE sugli inventari petroliferi. Il rapporto API rilasciato ieri ha mostrato un aumento di 4,1 milioni di barili contro un aumento previsto di 2,6 milioni di barili. Tuttavia, la lettura non ha avuto un impatto rilevante sulla valutazione del greggio. Il rapporto DoE è più importante e nel caso in cui confermi le stime API, il petrolio potrebbe trovarsi sotto pressione.

14:30 GMT – Discorso del presidente della Fed Powell. Inutile dire che i discorsi dei principali banchieri centrali statunitensi sono eventi da tenere d’occhio. Powell ha dichiarato ieri che la Fed inizierà a comprare buoni del tesoro, ma ha avvertito che non dovrebbe essere paragonato al QE. Oggi possiamo sentire di più sull’argomento da lui. Il discorso non sarà seguito da una sessione di domande e risposte.

18:00 GMT – Verbali FOMC. La Fed ha abbassato i tassi di 25 pb durante l’ultima riunione, ma ha ribadito che si tratta solo di un aggiustamento poiché i fattori esterni minacciano l’espansione degli Stati Uniti. È probabile che i verbali ripetano questo messaggio, ma potrebbero offrire ulteriori informazioni. Una conferma dell’attegiamento accomodante potrebbe aumentare le probabilità per un taglio dei tassi questo mese.

Aggiornamenti sui mercati su WhatsApp

Un servizio progettato per migliorare le proprie strategie ed essere costantemente aggiornato su cosa sta succedendo sui mercati finanziari.

Gli aggiornamenti includono:

  • Principali livelli tecnici e notizie principali riguardo i mercati finanziari
  • Idee di trading
  • Aggiornamenti dei dati economici e previsioni
  • Analisi in tempo reale
  • Contatto Diretto con gli analisti di XTB

Per richiedere l’accesso al servizio aggiornamenti sui mercati finanziari su WhatsApp, basta registrarsi a questo LINK (il servizio è Gratuito)

AVVERTENZA SUL RISCHIO: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 72 % di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Questo contenuto è stato creato da XTB Ltd (Regno Unito). Questo servizio è fornito da XTB Ltd (Regno Unito), con sede legale e commerciale al Livello 34, One Canada Square, Canary Wharf, E14 5AA, Londra, Regno Unito (numero dell’azienda 07.227.848). XTB Ltd (Regno Unito) è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito (FRN 522157)
Il contenuto della suddetta analisi costituisce una Comunicazione di Marketing ai sensi dell’Articolo 24(3) della direttiva 2014/65/UE e non costituisce un Suggerimento di investimento o una Ricerca in materia di Investimenti. Il contenuto rappresenta il punto di vista dei nostri esperti su base generica e non tiene conto delle circostanze personali dei singoli lettori, dell’esperienza di investimento o della situazione finanziaria attuale. Inoltre, quanto suddetto non è stato preparato in conformità con i requisiti legali volti a promuovere l’Indipendenza della Ricerca sugli Investimenti.
XTB Limited (ex. DUB Investments Ltd) è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con il numero della CIF Licenza 169/12.XTB Limited con sede a Pikioni 10, Building: Highsight Rentals Ltd, 3075, Limassol, Cipro.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
ETFinance Licenza CySEC
Spread stretti
Piattaforma MT4
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Powell gela i mercati. Il risk off sembra riemergere

Powell spaventa i mercati, le parole del presidente della Fed deludono le attese dei mercati, è un ritorno alla modalità risk off. Oggi attenzione ai dati relativi ai jobless claims

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.