Nuovo pericolo Irlanda per i mercati finanziari

La crisi economica che sta attraversando anche l’Europa è sicuramente la più grave degli ultimi anni e la peggiore che la comunità europea abbia mai affrontato. La produzione ed il commercio sono in lenta ripresa negli ultimi mesi, ma l’economia non riesce ancora a risollevarsi dopo il disastro dello scorso anno. Per quanto riguarda l’Europa, il problema principale è che il collasso delle economie statali degli stati membri più deboli, di cui il maggiore esempio è stata la sorte della Grecia, porti ad un indebolimento eccessivo della moneta comune.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Pericoli e contromisure dell’Europa
Occorre consolidare la moneta unica, per evitare il rischio che il collasso dei paesi più deboli trascini con se anche gli altri stati membri. Il pericolo attualmente c’è, ma l’Europa sta studiando le contromisure da attuare per evitare questa situazione ed aiutare un risanamento dei mercati.
Proprio i mercati finanziari sono un punto delicato, da regolamentare opportunamente per eliminare eventuali aberrazioni che possano minare l’andamento globale dell’economia. Necessari anche un maggiore coordinamento delle politiche economiche degli stati europei e l’esigere solide garanzie prima di procedere al trasferimento di fondi per aiutare i paesi in crisi economica.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Analisi dei mercati finanziari del 16 Dicembre | ActivTrades Markets Commentary

La Fed non ha deluso le attese e va all’attacco dell’inflazione mostrando un posizione più aggressiva accelerando la fine degli stimoli e preparandosi ad alzare i tassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.