Home / Notizie Economiche / Le banche in Italia verso la trasparenza totale

Le banche in Italia verso la trasparenza totale

Le banche in Italia vogliono andare incontro ai consumatori per quanto riguarda la trasparenza dei conti correnti che spesso nascondo clausole e costi aggiuntivi e poco chiari.

Durante il convegno “Dimensione Cliente“, l’Abi, l’associazione delle banche italiane, e quindici associazioni dei consumatori hanno concordato insieme delle modifiche per quanto riguarda il foglio informativo e il documento di sintesi periodico.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Per prima cosa sarà ridotto di circa la metà il numero di pagine che compongono il foglio informativo e saranno inserite importanti informazioni che fino a questo momento erano escluse: confronto dei costi di fido e sconfinamento con tanto di analisi dettagliata dei costi e delle commissioni applicate.

Questa novità sembra essere solo l’inizio di una serie di importanti iniziative che riguarderanno anche i mutui e il credito a consumo.
L’Abi ha infatti annunciato la prossima uscita di due guide al riguardo per poter accompagnare i consumatori nella difficile scelta di un finanziamento.
Fonte: notiziae.com


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La crisi economica continua a pesare sulle banche Americane

La crisi economica continua a pesare sugli Istituti di Credito Americani. Dall’inizio dell'anno infatti, le banche fallite negli Stati Uniti, ammontano complessivamente a un totale di 108, cinque delle quali sono state colpite proprio in questo fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *