Le banche in Italia vogliono andare incontro ai consumatori per quanto riguarda la trasparenza dei conti correnti che spesso nascondo clausole e costi aggiuntivi e poco chiari.
Durante il convegno “Dimensione Cliente“, l’Abi, l’associazione delle banche italiane, e quindici associazioni dei consumatori hanno concordato insieme delle modifiche per quanto riguarda il foglio informativo e il documento di sintesi periodico.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Per prima cosa sarà ridotto di circa la metà il numero di pagine che compongono il foglio informativo e saranno inserite importanti informazioni che fino a questo momento erano escluse: confronto dei costi di fido e sconfinamento con tanto di analisi dettagliata dei costi e delle commissioni applicate.
Questa novità sembra essere solo l’inizio di una serie di importanti iniziative che riguarderanno anche i mutui e il credito a consumo.
L’Abi ha infatti annunciato la prossima uscita di due guide al riguardo per poter accompagnare i consumatori nella difficile scelta di un finanziamento.
Fonte: notiziae.com