La scelta di un investimento sicuro prima di andare in vacanza

Un’altro articolo pubblicato sul sito itforum.it che fa riflettere sulla situazione economica attuale e ci consiglia un luogo sicuro dove investire oggi.

Da un paio di settimane la Bce ha tagliato i tassi abbassato di un quarto di punto il costo del denaro e portandolo sui minimi storici allo 0.75%.
Questo taglio permetterà un buon risparmio per i possessori di mutui e prestiti, a scapito però di chi detiene liquidità nei conti deposito in teoria.
Nella realtà questo però non sembra sia accaduto. Il motivo potrebbe essere l’alta competizione presente tra i conti di deposito.

Questa è comunque una buona notizia per tutti i risparmiatori che si stanno preparando per le vacanze estive.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Tra i risparmiatori di in cerca di un investimento sicuro, oggi scelgono conti di deposito a breve durata, a tre o sei mesi.
Il motivo è perché sono facilmente liquidabili e al riparo dalla volatilità dei mercati.
Per i primi i tassi di interesse possono arrivare ad un rendimento lordo fino al 4,25%.
Per i conti deposito vincolati a sei mesi, i tassi possono arrivare a 4,30% lordi.
Ancora maggiori sono gli interessi offerti dai conti di deposito con vincolo a dodici mesi. Questi conti deposito possono offrire fino al 4,75% lordi ma solo con determinate caratteristiche.
Vi invito a visitare il sito www.contosulconto.it per tutti i dettagli ed essere aggiornati sulle nuove offerte.

Oggi è veramente difficile trovare un investimento sicuro e la scelta di conto di deposito a breve durata può essere una buona scelta. Inoltre con questi rendimenti, cosa si può chiedere di più?
Fonte: itforum.it autore Pietro Di Lorenzo


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’Oro è in grado di protegge il proprio denaro oppure no?

L'oro è da sempre considerato il bene rifugio d'eccellenza, ma offre certezze? La risposta è NO, e anche se questo potrà deludere tanti risparmiatori, è la verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.