Un’altro articolo pubblicato sul sito itforum.it che fa riflettere sulla situazione economica attuale e ci consiglia un luogo sicuro dove investire oggi.
Da un paio di settimane la Bce ha tagliato i tassi abbassato di un quarto di punto il costo del denaro e portandolo sui minimi storici allo 0.75%.
Questo taglio permetterà un buon risparmio per i possessori di mutui e prestiti, a scapito però di chi detiene liquidità nei conti deposito in teoria.
Nella realtà questo però non sembra sia accaduto. Il motivo potrebbe essere l’alta competizione presente tra i conti di deposito.
Questa è comunque una buona notizia per tutti i risparmiatori che si stanno preparando per le vacanze estive.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Tra i risparmiatori di in cerca di un investimento sicuro, oggi scelgono conti di deposito a breve durata, a tre o sei mesi.
Il motivo è perché sono facilmente liquidabili e al riparo dalla volatilità dei mercati.
Per i primi i tassi di interesse possono arrivare ad un rendimento lordo fino al 4,25%.
Per i conti deposito vincolati a sei mesi, i tassi possono arrivare a 4,30% lordi.
Ancora maggiori sono gli interessi offerti dai conti di deposito con vincolo a dodici mesi. Questi conti deposito possono offrire fino al 4,75% lordi ma solo con determinate caratteristiche.
Vi invito a visitare il sito www.contosulconto.it per tutti i dettagli ed essere aggiornati sulle nuove offerte.
Oggi è veramente difficile trovare un investimento sicuro e la scelta di conto di deposito a breve durata può essere una buona scelta. Inoltre con questi rendimenti, cosa si può chiedere di più?
Fonte: itforum.it autore Pietro Di Lorenzo