Home / Notizie Economiche / La scelta di un investimento sicuro prima di andare in vacanza

La scelta di un investimento sicuro prima di andare in vacanza

Un’altro articolo pubblicato sul sito itforum.it che fa riflettere sulla situazione economica attuale e ci consiglia un luogo sicuro dove investire oggi.

Da un paio di settimane la Bce ha tagliato i tassi abbassato di un quarto di punto il costo del denaro e portandolo sui minimi storici allo 0.75%.
Questo taglio permetterà un buon risparmio per i possessori di mutui e prestiti, a scapito però di chi detiene liquidità nei conti deposito in teoria.
Nella realtà questo però non sembra sia accaduto. Il motivo potrebbe essere l’alta competizione presente tra i conti di deposito.

Questa è comunque una buona notizia per tutti i risparmiatori che si stanno preparando per le vacanze estive.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Tra i risparmiatori di in cerca di un investimento sicuro, oggi scelgono conti di deposito a breve durata, a tre o sei mesi.
Il motivo è perché sono facilmente liquidabili e al riparo dalla volatilità dei mercati.
Per i primi i tassi di interesse possono arrivare ad un rendimento lordo fino al 4,25%.
Per i conti deposito vincolati a sei mesi, i tassi possono arrivare a 4,30% lordi.
Ancora maggiori sono gli interessi offerti dai conti di deposito con vincolo a dodici mesi. Questi conti deposito possono offrire fino al 4,75% lordi ma solo con determinate caratteristiche.
Vi invito a visitare il sito www.contosulconto.it per tutti i dettagli ed essere aggiornati sulle nuove offerte.

Oggi è veramente difficile trovare un investimento sicuro e la scelta di conto di deposito a breve durata può essere una buona scelta. Inoltre con questi rendimenti, cosa si può chiedere di più?
Fonte: itforum.it autore Pietro Di Lorenzo


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’ORO protagonista “POSITIVO” dei mercati finanziari

E' in corso un vero terremoto finanziario che non risparmia nessuno o quasi. Chi si salva è come sempre l'oro, il bene rifugio di eccellenza, che nelle ultime ore ha superato i 1.100 dollari l'oncia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.