Home / Notizie Economiche / Investire oggi nelle economie di maggiore sviluppo

Investire oggi nelle economie di maggiore sviluppo

Per capire dove investire oggi per ottenere un alto rendimento, è necessario studiare le condizioni economiche dei paesi con maggiore sviluppo.

Se prendiamo per esempio la Thailandia, la sua economia è tornata a crescere a ritmi impressionanti. Nel corso del 2012 il Pil del Paese asiatico ha messo a segno un balzo del 6,4% rispetto all’anno precedente confermandosi una delle aree più dinamiche del pianeta e le prospettive degli analisti per l’anno in corso vedono un ulteriore progresso dell’economia.

La positiva dinamica della congiuntura si riflette anche sulla Borsa di Bangkok che mira a diventare un punto di riferimento per i capitali asiatici grazie al boom di Ipo e di operazioni di fusione e acquisizione.

Per capire dove investire oggi in questo contesto, basta guardare i numeri. L’ETF con il nome Lyxor Etf Thailandha ha messo a segno un progresso 26% negli ultimi 6 mesi. Questo ETF replica l’evoluzione dell’indice SET 50 Net Total Return, paniere che raccoglie le 50 blue chip della Borsa thailandese.

L’Etf Thailandha è suddiviso nella maggior parte tra il gruppo petrolifero Ptt, dalla società di telecomunicazioni Advanced Info Service e dal gruppo finanziario Siam Commercial Bank.

In seguito l’andamento grafico è il grafico dell’ultimo anno.

Lyxor Etf Thailandha


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Brokereo Licenza CySEC
No commissioni su CFD
Segnali di trading
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire per trasformare 10.000 € in 100.000 € in 10 anni o meno

Acquistare azioni di attività innovative ed essere pazienti è la chiave per la creazione di ricchezza. Queste due attività potrebbero portare enormi rendimenti nei prossimi anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.