Per capire dove investire oggi per ottenere un alto rendimento, è necessario studiare le condizioni economiche dei paesi con maggiore sviluppo.
Se prendiamo per esempio la Thailandia, la sua economia è tornata a crescere a ritmi impressionanti. Nel corso del 2012 il Pil del Paese asiatico ha messo a segno un balzo del 6,4% rispetto all’anno precedente confermandosi una delle aree più dinamiche del pianeta e le prospettive degli analisti per l’anno in corso vedono un ulteriore progresso dell’economia.
La positiva dinamica della congiuntura si riflette anche sulla Borsa di Bangkok che mira a diventare un punto di riferimento per i capitali asiatici grazie al boom di Ipo e di operazioni di fusione e acquisizione.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Per capire dove investire oggi in questo contesto, basta guardare i numeri. L’ETF con il nome Lyxor Etf Thailandha ha messo a segno un progresso 26% negli ultimi 6 mesi. Questo ETF replica l’evoluzione dell’indice SET 50 Net Total Return, paniere che raccoglie le 50 blue chip della Borsa thailandese.
L’Etf Thailandha è suddiviso nella maggior parte tra il gruppo petrolifero Ptt, dalla società di telecomunicazioni Advanced Info Service e dal gruppo finanziario Siam Commercial Bank.
In seguito l’andamento grafico è il grafico dell’ultimo anno.