Home / Notizie Economiche / Il prezzo del petrolio è stabile ma il prezzo della benzina vola alle stelle

Il prezzo del petrolio è stabile ma il prezzo della benzina vola alle stelle

Il mercato del Petrolio non fa’ più notizia come con lo scoppio della bolla speculativa del 2008, quando i ha visto raggiungere il prezzo a 150$. Rimane il fatto che anche se non si segue più costantemente l’andamento del prezzo del petrolio, siamo a contatto tutti i giorni con il prezzo del carburante sempre più colpito da rialzi.

Il periodo di crisi dei mercati azionari dovrebbe spingere gli investitori a scegliere Oro o Petrolio come protezione del portafoglio ma sembra invece che questi due siano passati in secondo piano.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Le previsioni danno ancora per la maggiore l’idea che nel breve medio periodo entrambi i future andranno a segnare nuovi massimi ma la lateralità rilevata sull’Oro nero allontana i piccoli risparmiatori che preferiscono scommettere su un’eccessiva svalutazione dell’azionario che verrà compensata ai primi sentori di recupero del Mercato.

La quota di 100$ per il Brent Crude resta il livello psicologico che regge le aspettative rialziste nel medio periodo ma potrebbe ritracciare e ritornare a scendere favorendo gli speculatori ma che molto probabilmente lascerebbe invariati i prezzi dei carburanti.
Fonte: finanzalive.com


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I migliori consigli per che vuole fare trading sul Forex

Per ottenere profitti dovrai impegnarti molto e anche in questo modo non è credere che sia semplice. Un buon punto di partenza è la coscienza che non è facile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *