Home / Notizie Economiche / Il prezzo del petrolio è stabile ma il prezzo della benzina vola alle stelle

Il prezzo del petrolio è stabile ma il prezzo della benzina vola alle stelle

Il mercato del Petrolio non fa’ più notizia come con lo scoppio della bolla speculativa del 2008, quando i ha visto raggiungere il prezzo a 150$. Rimane il fatto che anche se non si segue più costantemente l’andamento del prezzo del petrolio, siamo a contatto tutti i giorni con il prezzo del carburante sempre più colpito da rialzi.

Il periodo di crisi dei mercati azionari dovrebbe spingere gli investitori a scegliere Oro o Petrolio come protezione del portafoglio ma sembra invece che questi due siano passati in secondo piano.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Le previsioni danno ancora per la maggiore l’idea che nel breve medio periodo entrambi i future andranno a segnare nuovi massimi ma la lateralità rilevata sull’Oro nero allontana i piccoli risparmiatori che preferiscono scommettere su un’eccessiva svalutazione dell’azionario che verrà compensata ai primi sentori di recupero del Mercato.

La quota di 100$ per il Brent Crude resta il livello psicologico che regge le aspettative rialziste nel medio periodo ma potrebbe ritracciare e ritornare a scendere favorendo gli speculatori ma che molto probabilmente lascerebbe invariati i prezzi dei carburanti.
Fonte: finanzalive.com


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Proseguono le incertezze sul mercato dell’Oro. Il futuro del metallo prezioso nelle mani della Fed

Nell'ultimo mese il prezzo dell'oro non ha avuto movimenti particolarmente interessanti. Tra le cause le incerte sulle dinamiche future della Federal Reserve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *