IG Italia vince il premio ‘Certificati: prodotto innovativo dell’anno’ agli ITForum Awards 2022

IG Italia, leader del trading online da quasi 50 anni, da sempre impegnata nella promozione dell’educazione finanziaria e pioniera dell’innovazione di prodotto, ha ricevuto il premio “Prodotto innovativo dell’anno” nella categoria Certificati degli ITForum Awards 2022, tenutisi il 16 giugno.

Questo riconoscimento, accettato da Fabio De Cillis, Country Manager di IG Italia al Grand Hotel di Rimini dove si è svolta la premiazione, conferma l’impegno della società nello sviluppo, creazione e offerta di strumenti ed esperienze d’investimento all’avanguardia e in grado di soddisfare le esigenze degli investitori.

Le evoluzioni costanti dei contesti di mercato richiedono infatti un approccio all’offerta che sappia cogliere ed anticipare tali cambiamenti e tradurli in soluzioni di investimento da rendere disponibili alla clientela.

Sin dal 1974, IG è impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di intercettare i trend di mercato: uno degli ultimi milestone è stato infatti il recente lancio dei primi certificati Turbo al mondo sulle criptovalute Bitcoin ed Ethereum, consentendo così l’accesso a questa nuova asset class sempre più sotto i riflettori e che riscontra sempre più interesse da parte degli investitori, e continua costantemente ad ampliare la propria gamma di sottostanti accessibili tramite i Turbo24, strumenti che permettono di investire in un ambiente regolamentato e con trasparenza dei prezzi.

La premiazione è avvenuta nel contesto dell’ITForum, il principale evento dedicato a trading, investimenti e digital finance a cui la società ha preso parte con numerosi seminari e sessioni formative tenuti da esperti di IG e trader del settore e organizzando diversi workshop, uno dei quali con  Marco Casario, investitore e trader professionista, che hanno registrato una partecipazione e un interesse significativi da parte dei partecipanti all’evento.

IG Group

IG è uno dei broker più importanti e affermati nel trading online. Offre accesso a oltre 17.000 mercati e conta più di 310.000 clienti a livello globale. Il Gruppo, presente sul mercato dal 1974, è quotato al FTSE 250 del London Stock Exchange ed è autorizzato dalle maggiori autorità di regolamentazione (CONSOB, BaFin e FCA) in tutti i mercati in cui opera.

Presente in 16 paesi, IG è attiva in Italia dal 2006 ed è stata il primo operatore ad offrire CFD (i .c.d. “contratti per differenza”) sul mercato locale. Oggi è guidata da Fabio de Cillis, Country Manager per l’Italia.

Nel 2019 la BaFin ha approvato e autorizzato il prospetto di base dei Turbo24 e la creazione di Spectrum Markets, il primo sistema multilaterale di negoziazione (“MTF”) pan-europeo per lo scambio di certificati Turbo di IG quotati 24 ore su 24.

Il Gruppo è dotato di una piattaforma innovativa, efficiente e sicura, disponibile anche su app per smartphone e tablet, con possibilità di fare trading direttamente dai grafici. IG offre inoltre analisi e news in tempo reale e un’offerta formativa molto ampia. I clienti possono negoziare sui principali mercati finanziari globali, che includono indici, valute, azioni, criptovalute e materie prime, utilizzando un’ampia gamma di strumenti a leva, tra cui i certificati Turbo24, i CFD, le barrier e le vanilla options.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Approccio scientifico al Trading. Live con Marco Casario per IG Italia

IG Italia ti invita all'evento online con Marco Casario il 24 maggio ore 18 dal titolo "I dati non mentono: Approccio scientifico al trading". Info e dettagli dell'evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.