Home / Notizie Economiche / Giorno del debutto per Alibaba in borsa

Giorno del debutto per Alibaba in borsa

alibaba

L’attesa è finita, oggi è il giorno del debutto per Alibaba in borsa è arrivato. L’attesa dei milioni di invertitori è terminata e la IPO più attesa dell’anno è pronta fare ha lasciare un segno nella storia.

Alibaba con questo passaggio è pronto a diventare il più grande protagonista di e-commerce al mondo e sovrastare potenze come Amazon ed eBay. Gli invertitori lo sanno e per questo stanno credendo al successo di questa nuovissima IPO .

Alibaba per lo sbarco in borsa ha scelto il New York Stock Exchange per il proprio debutto a Wall Street. L’obiettivo dell’azienda è quello di far dimenticare l’Ipo di Facebook di alcuni anni fa, ed è pronto a numeri record. Il simbolo in borsa è BABA, e se le previsioni saranno confermate, dovrebbe doppiare il debutto di Facebook.

Se guardiamo i principali titoli sbarcati nell’ultimo anno a Wall Street ad oggi possono vantare guadagni di circa il 40%.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5.
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

L’obbiettivo di Alibaba non è quello di creare bolle speculative e troppa volatilità, che è una delle paure degli invertitori, ma di poter contare su un prezzo di collocamento che sarà sicuramente tra i 66-68 dollari l’una, contro il range previsto di 60-66. Anche se inizialmente si voleva mantenere un prezzo ragionevole, sui 20 – 25 dollari, questo non è avvenuto e con questo prezzo di lancio sarà la più grande quotazione della storia.

Alibaba è stata fondata da Jack Ma, un imprenditore di 49 anni e con questo debutto in borsa raccoglierebbe più di 24 miliardi di dollari, cioè la cifra più grande mai raccolta da un IPO.

Al momento solamente un gruppo privilegiato di invertitori hanno potuto accaparrati azioni privilegiate del gigante dell’e-commerce cinese nel periodo precedente alla quotazione, le quali vedranno il proprio valore più che triplicato già da oggi.

Per chi non conoscere Alibaba, la caratteristica principale, a differenza di Amazon, non vende direttamente prodotti, ma si limita a mettere a disposizione dei commercianti uno spazio per il commercio online. Alibaba possiede numerosi siti di e-commerce differenti e i commercianti pagano la società per avere spazi privilegiati dove esporre i propri prodotti.

Il sito di Alibaba è http://www.alibaba.com/, qui trovi tutti i servizi e prodotti proposti e tutto sulle informazioni aziendali.

alibaba-2


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Un commento

  1. Una delle più grandi quotazioni della storia…
    Alibaba sbarca in borsa con un prezzo di negoziazione record di 68 dollari, che ha visto sfiorare i 100 dollari nella prima giornata di quotazione, chiudendo a 93,89 + 38.07%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *