Home / Notizie Economiche / Giornata di trading ricca di notizie. Occhi puntati sui mercati finanziari

Giornata di trading ricca di notizie. Occhi puntati sui mercati finanziari

notizie-economiche

Inizia una nuova settimana di trading e gli occhi degli investitori americani sono tutti puntati al dibattito presidenziale tra la democratica Hillary Clinton e il repubblicano Donald Trump, previsto per stasera. Poiché i due sono quasi testa a testa, il dibattito sarà cruciale sia per gli elettori che per i trader: se Wall Street sembra appoggiare Clinton, alcuni analisti ritengono che un’eventuale rimonta di Trump potrebbe favorire l’oro, i bond giapponesi e i beni rifugio.
Il dibattito di stanotte (1:00 GMT) è però solo il primo di una serie, per cui i candidati potranno persino decidere di non dire tutto quello che hanno da dire.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Borse europee in ribasso, discorso di Draghi atteso a Bruxelles

Dopo i guadagni della scorsa settimana, le piazze europee aprono oggi su una nota negativa: il FTSE perde 22 punti, il DAX 24 punti e il CAC 16 punti. Durante la giornata di oggi è previsto anche l’intervento del Presidente della BCE Mario Draghi al Parlamento europeo di Bruxelles alle 15:05 GMT.

Il governatore, che sta ora girando l’Europa nel tentativo di convincere i governi nazionali ad attuare misure di stimolo all’economia, esorterà probabilmente i Paesi più influenti, Germania in testa, ad aumentare la spesa pubblica per sostenere la crescita.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Scenario macro 2018: corsa all’oro giallo o all’oro nero?

Quali sono le prospettive marco per il 2018? Dove è meglio investire? Oro o Petrolio? Quesiti a cui Carlo De Casa, Capo Analista di ActivTrades, proverà a fornire le risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *