Fed alza i tassi USA da 0,25 a 0,50%. Altri 4 rialzi in programma nel 2016

rialzo-tassi-usa

La Fed ha mantenuto le previsioni; per primo il rialzo dei tassi USA a 0,50% e secondo la “conferma” di altri quattro aumenti dei tassi di interesse nel 2016.

Il rialzo dei tassi non è stata una sorpresa, ma se la Fed avesse davvero voluto sottolineare un ‘rialzo dovish’, allora i membri della commissione decisionale avrebbero dovuto ridimensionare le previsioni per il prossimo anno sui prossimi rialzi dei tassi.

La tendenza principale rimane all’1,4% (1,375% più esattamente). Sarebbe stato facile rivedere la previsione al ribasso e inviare un segnale di pazienza al mercato. Invece, la Fed ha lanciato un segnale che parla di aumento dei tassi ogni trimestre.

Questo è quello che sta accadendo ora in tempo reale sui mercati finanziari:

Grafico in Tempo reale sul cambio EUR/USD

Grafico in Tempo reale del prezzo dell’ORO

Grafico in Tempo reale del prezzo del PETROLIO




I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La Fed alza i tassi. Cosa significa per gli investitori in criptovalute?

Le criptovalute stanno lottando nell'attuale clima economico e geopolitico. Il recente rialzo dei tassi da parte della Fed ha spinto in alto le valute digitali, ma nel prossimo futuro difficilmente le cose potranno cambiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.