Home / Notizie Economiche / Dove conviene investire oggi?

Dove conviene investire oggi?

investire-sicuri-piccoli-importi

Fino a poco tempo fa i Paesi Emergenti erano quelli dell’est del mondo: Cina, India, Russia e Argentina. Oggi uno dei mercati migliori dove investire è l’Africa che vive un momento di crescita e sviluppo.

Terzo mondo? In alcune delle zone del cosiddetto terzo mondo si stano facendo passi da gigante tali da attrarre fondi e investimenti da parte dei ‘grandi’ Paesi più sviluppati. Molti analisti ritengono che borse come quella dell’Egitto, del Marocco, della Tunisia, o di paesi del Golfo Persico hanno raggiunto un grado di sviluppo sufficiente per far entrare le aziende che vi sono quotate nel favoloso mondo dei grandi investitori internazionali.

Dove conviene investire oggi?

In base alle prospettive di investimento che ognuno decide di scegliere, per gli investimenti a breve termine sono consigliati Thailandia, Filippine, Indonesia, Cile e Colombia. Ma se si considerano periodi più lunghi, ecco la Cina, il Brasile e la Russia. L’economia brasiliana cresce a ritmi quasi cinesi (+8,9% nel primo semestre del 2010) sembra la più equilibrata fra quelle emergenti perché la chiave del suo successo non sono soltanto le esportazioni ma una forte domanda interna per beni di consumo.

L’emergere di questi nuovi paesi ha evidenziato come la crisi abbia fatto emergere l’autonomia e la maturità dei grandi Emergenti (Brasile, Russia, India e Cina), e le potenzialità di altri, meno grandi e meno sviluppati, che nei prossimi decenni si proporranno al mondo in modo sempre più visibile. Le Borse emergenti sono interessanti perché più sensibili ai movimenti del ciclo economico, cui si aggiunge spesso un rafforzamento delle valute locali che seguono l’andamento dei mercati azionari.

ebook Guida agli Investimenti Sicuri

Guida agli Investimenti Sicuri

In questo ebook trovi un elenco dei migliori investimenti sicuri o basso rischio. E’ necessario però capire il significato di sicurezza negli investimenti. Investire sicuri significa non essere disposti a perdere soldi in nessun orizzonte temporale.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Focus sui mercati finanziari

Vista le recenti evoluzioni dei mercati mondiali è necessario analizzare e fare previsioni mercati finanziari per i prossimi mesi.Il focus è riferito all'Europa, Paesi emergenti e valute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.