Continua la bufera su Volkswagen. Azioni ancora giù

azioni-volkswagen-bufera

Ad una settimana tracollo in borsa per le azioni Volkswagen, la bufera non si arresta, anzi potrebbe creare altri problemi questa volta in Europa e Italia.

Si legge oggi di uno stop sulle vendite in Italia per Audi, Seat e Skoda. La notizia non è stata confermata, ma si parla di numeri importanti con oltre 1 milione di autovetture da rivedere e con ogni probabilità, richiamare per effettuare controlli. I modelli coinvolti sarebbero Audi A3, A4, A5, A6, TT, Q3 e Q5, Seat Leon, Altea e Alhambra, Skoda Yeti, Octavia e Superb. e Volkswagen Maggiolino, Sharan, Touran, Golf, Passat e Tiguan.
Una lista di autovetture tra le più vendute nel nostro mercato che potrà solamente pesare sul titolo Volkswagen che sta continuando una discesa senza precedenti.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Oggi le azioni Volkswagen registrano una perdita del 7,57% a 106,9 euro. I 100 euro sono molto vicini ed molto probabile vedere infrangere la resistenza psicologica delle due cifre.

La situazione attuale è spiegata chiaramente nel grafico degli ultimi 12 mesi

azioni-volkswagen-quotazioni

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su ‘Mi piace’ e ti terremo aggiornato in tempo reale:


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Video analisi dei mercati finanziari di oggi 11 aprile

La Sterlina GBP rimane vicino livelli record. L'attacco aereo USA in Siria continua a minacciare i mercati finanziari. L'EUR sta attraversando un momento negativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.