Home / Notizie Economiche / Conviene comprare le azioni Ferrari o le azioni Poste italiane? Come si possono prenotare?

Conviene comprare le azioni Ferrari o le azioni Poste italiane? Come si possono prenotare?

azioni-poste-ferrari

Manca poco meno di 24 ore è farà il suo ingresso in borsa il titolo di Poste Italiane. La prima delle due grandi IPO, l’altra è Ferrari.  Nei siti di finanza ed economia non si parla d’altro, due delle più importanti e popolari aziende italiane si stanno per essere quotare in Borsa e questo attira tanti investitori che vogliono guadagnare qualche soldo acquistando azioni.

Nei giorni scorsi ne abbiamo già parlato e approfondito l’argomento negli articoli:

Ora cerchiamo di fare un riassunto e capire se può essere una buona scelta investire soldi su azioni di Posta e Ferrari.

Azioni di Poste italiane

La IPO di Poste italiane è partita il 12 ottobre e finirà il 22 ottobre. Da segnalare che nei primi 3 giorni le offerte erano già arrivate a coprire tutte le azioni disponibili, anche se il termine come detto sarà il 22 ottobre.

Per comprare queste azioni di Poste si può andare direttamente negli sportelli postali, tramite un modulo online di poste per che ha un c/c postale o nelle banche Unicredit e Banca IMI.

Inoltre da lunedì 26 ottobre le azioni di Poste saranno disponibili presso la Borsa valori di Milano, a quel punto TUTTI potranno comprarne o vendere solo andando dal proprio consulente finanziario o attraverso un conto trading online.

Azioni Ferrari

Le azioni Ferrari non saranno quotate nella borsa italiana ma in quella americana a Wall Street, e si potranno comprare solo se si hanno dei conti correnti aperti presso le banche americane addette.

Come possibile investire in Azioni Poste e Azioni Ferrari

Anche non aderendo all’IPO sarà possibile investire sulle azioni di Poste e azioni Ferrari attraverso le diverse piattaforme di trading online. Non a caso ne abbiamo già parlato e, tra i diversi broker una dei migliori è Plus500 che permette già di scambiare con leva i CFD e in questo caso anche CFD su Ferrari.

E’ bene precisare inoltre che appena saranno disponibili sulle borse, rispettivamente Milano e New York, sarà possibile acquistare le azioni tramite i tradizionali canali.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Brokereo Licenza CySEC
No commissioni su CFD
Segnali di trading
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.