Collocamento azioni Enel Green Power

Acquista azioni senza commissioni

Ottimo risultato per il collocamento delle azioni Enel Green Power. Secondo fonti vicine all’operazione la vendita è stata interamente sottoscritta sia per i privati che per gli investitori istituzionali ai quali erano state destinate 200 milioni di azioni. La decisione di Enel di ridurre il prezzo per lo sbarco in Borsa della propria società di rinnovabili è stata positiva. Piero Gnudi, presidente Enel: “Non servirà il consorzio di garanzia”.
Enel, sottoscritto 100% Green Power

“Le cose stanno andando bene, non servirà il consorzio di garanzia” per l’Ipo di Enel Green Power, ha commentato il presidente dell’Enel, Piero Gnudi dalla giornata mondiale del risparmio.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Alla vigilia del collocamento, il prezzo è passato dal range compreso tra 1,8 e 2,1 euro a 1,6-2,1 euro. Il valore stimato di Egp (inizialmente fissato tra i 9 e i 10,5 miliardi di euro) è quindi sceso a 8-10,5 miliardi. “La forchetta e’ stata rivista per avere un miglior mix tra investitori retail e investitori istituzionali“, ha spiegato Gnudi. Sempre secondo le fonti vicine all’operazione di vendita, il consorzio di collocamento sarebbe orientato a destinare il 50% dell’offerta al retail e il 50% agli investitori istituzionali (greenshoe).
Fonte: tgcom.it


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€
apri ora
Capex Licenza CySEC, ADGM, FSA e FSCA
Disponibili oltre 2100 asset
Assistenza individuale
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Un commento

  1. Nonostante questo..noi continuiamo ad investire nelle rinnovabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.