Home / Notizie Economiche / Cambio di dirigenza in Plus500. Jacob A. Frenkel è il nuovo CdA

Cambio di dirigenza in Plus500. Jacob A. Frenkel è il nuovo CdA

Jacob A. Frenkel è un noto economista di livello mondiale, con un’esperienza di oltre 40 anni nel settore finanziario, attualmente presidente del G-30 è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Plus500.

Plus500, piattaforma tecnologica leader a livello internazionale per il trading di Contratti per Differenza (“CFD”), ha annunciato oggi la proposta di nomina del Professor Jacob A. Frenkel a Presidente del suo Consiglio di Amministrazione (“il Consiglio”). È previsto che egli succeda a Penny Judd come presidente a seguito della conclusione dell’assemblea generale annuale del 2021 (“AGM”) il prossimo 4 maggio 2021, previa approvazione degli azionisti. Penny Judd, presidente del consiglio di amministrazione di Plus500 dall’aprile 2017, ha notificato al consiglio la sua intenzione di non candidarsi per la rielezione all’AGM, al fine di concentrarsi su altri interessi commerciali e incarichi amministrativi. Nel periodo in cui è stata presidente, Penny ha supervisionato un sostanziale potenziamento delle competenze e dell’ampiezza del consiglio, nonché un’importante diversificazione della sua composizione, e ha contribuito a guidare il continuo miglioramento dell’approccio e delle pratiche di governance della società.

Il professor Frenkel è un rinomato economista mondiale e leader di impresa, con un curriculum di oltre 40 anni nel mondo della macroeconomia globale, durante i quali ha accumulato una significativa esperienza nella guida e nella consulenza di una serie di istituzioni finanziarie multinazionali di alto profilo. Recentemente è stato presidente di JPMorgan Chase International, tra il 2009 e il 2020. Il professor Frenkel è anche presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo dei Trenta (“G-30”), un gruppo consultivo privato senza scopo di lucro su questioni economiche e monetarie internazionali. È anche presidente del consiglio di amministrazione di BrainStorm Cell Therapeutics Inc. dal 2020 ed è presidente del consiglio di amministrazione dell’Università di Tel Aviv dal 2013.

Prima di questi ruoli, è stato presidente e amministratore delegato del G-30, tra il 2001 e il 2011, vicepresidente di American International Group, Inc. (“AIG”) tra il 2004 e il 2009, e presidente di Merrill Lynch International e presidente dei gruppi Sovereign Advisory e Global Financial Institutions di Merrill Lynch tra il 2000 e il 2004. Inoltre, il professor Frenkel è stato per due mandati governatore della Banca d’Israele tra il 1991 e il 2000.

David Zruia, amministratore delegato, ha commentato:

“Sono onorato di dare il benvenuto al professor Jacob Frenkel come nuovo presidente della Società. Ha un’esperienza aziendale e normativa vasta e assai considerevole, con una carriera esemplare che lo ha visto ricoprire ruoli di leadership di alto profilo per diverse importanti organizzazioni internazionali di servizi finanziari. La significativa esperienza e conoscenza del professor Frenkel nel settore dei servizi finanziari sarà un’enorme risorsa per Plus500, mentre entriamo in una nuova fase di sviluppo, evolvendo nel tempo in un gruppo fintech multi-asset. Con il Professor Frenkel come nostra nuova proposta alla presidenza, credo che siamo in una posizione molto favorevole per accedere ad una serie di importanti opportunità di crescita in futuro, fornendo così valore a Plus500 e ai nostri azionisti nei prossimi anni. “Vorrei anche cogliere questa opportunità, sia a titolo personale che a nome del Consiglio, per augurare a Penny Judd tutto il meglio per il futuro. Penny ha contribuito a guidare il continuo miglioramento del nostro approccio e delle nostre pratiche di governance.  La sua guida, il suo sostegno e i suoi consigli ci mancheranno molto”.

Il professor Jacob A. Frenkel, presidente eletto di Plus500, ha commentato:

“Sono orgoglioso e onorato di avere l’opportunità di diventare il presidente proposto di Plus500 in un momento così emozionante. La Società ha una piattaforma tecnologica forte e agile e una vision convincente per consentire un accesso semplificato e universale ai mercati finanziari, mentre Plus500 si evolve per diventare nel tempo un gruppo fintech multi-asset, espandendosi in nuovi mercati e lanciando nuovi prodotti.

“Non vedo l’ora di entrare a far parte e guidare il consiglio di amministrazione forte e diversificato della società, con l’obiettivo di garantire che il business continui a fornire valore ai suoi stakeholder in futuro”.

Penny Judd, attuale presidente di Plus500, ha commentato:

“Sono stata onorata di servire Plus500 come direttore non esecutivo dal 2016 e come presidente dal 2017.  Durante questo periodo la società ha attraversato con successo un periodo di significativi e impegnativi cambiamenti normativi e si è spostata dall’AIM per diventare una componente del FTSE250 con una quotazione premium sul mercato principale del London Stock Exchange.

“Con un forte quadro di governance e un consiglio di amministrazione nuovamente rafforzato, Plus500 ha consegnato risultati record per l’anno fiscale 2020 in mercati senza precedenti ed è ben e fortemente posizionato per eseguire la sua nuova strategia, recentemente annunciata. Non vedo l’ora di seguire l’ulteriore successo della società in futuro.”

Plus500

Plus500 gestisce una piattaforma di trading online affinché i clienti individuali possano scambiare CFD a livello internazionale. Il Gruppo propone oltre 2.500 strumenti finanziari globali, che comprendono azioni, indici, materie prime, opzioni, ETF, valute y criptovalute. I clienti di Plus500 possono operare con CFD in più di 50 paesi e 32 lingue. Si può accedere alla piattaforma di negoziazione dai più diversi sistemi operativi (Windows, iOS, Android e Surface) e web browser.

Plus500 dispone di licenze per operare ed è regolamentato in Regno Unito, Australia, Cipro, Israele, Nuova Zelanda, Sud Africa, Singapore e Seychelles. L’attenzione al cliente è e sarà sempre parte integrante di Plus500, di conseguenza non possono essere soggetti a saldi negativi. Un account dimostrativo gratuito è disponibile in forma illimitata per gli utenti della piattaforma, nonché sofisticati strumenti di gestione del rischio per gestire l’esposizione finanziaria e limitare le perdite al fine di aiutare i clienti a proteggere i guadagni e ridurre al contempo le perdite di capitale. Plus500 non si avvale di tecniche di chiamata non pianificate e non offre opzioni binarie. Le azioni Plus500 sono quotate sul mercato principale della Borsa di Londra (LON: PLUS) e fanno parte dell’indice FTSE 250. www.plus500.com.

Esclusione di responsabilità legale: Plus500 non fornisce alcuna previsione o proiezione futura della situazione del mercato azionario, né alcun consiglio sulla situazione attuale o futura del mercato azionario. Plus500 rimane uno dei modi più popolari per fare trading online.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Come iniziare a fare trading con il Broker Plus500

Chi è Plus500? È un Broker sicuro? Come utilizzare la piattaforma proprietaria? Quali strategie utilizzare? Questi i consigli pratici su come a fare trading con Plus500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.