Home / Notizie Economiche / Azioni Ferrari pronte all’ingresso a Wall Street. Un successo assicurato

Azioni Ferrari pronte all’ingresso a Wall Street. Un successo assicurato

azioni-ferrari

Dopo aver parlato della IPO di Poste Italiane, anche Ferrari è pronta ad approdare in borsa, precisamente a Wall Street e lo farà entro la fine del mese di ottobre. Non c’è ancora la data di inizio del collocamento, ma il prospetto definitivo è stato presentato all’organo di controllo della Borsa americana (SEC).

Saranno messe in vendita azioni per il 10% del capitale per un valore intorno a 1 miliardo di dollari. Il prezzo di lancio delle azioni Ferrari sarà racchiuso tra i 48 e 52 dollari.

Anche per la IPO di Ferrari c’è grande attesa e si pensa già ad un successo annunciato a partire dal nome codice contraddistinto Race.

A scaldare i motori ed ad attirare ancor più l’attenzione sulla casa di Maranello, è stato organizzato un road show con gli investitori in programma la prossima settimana.

Secondo gli analisti l’offerta dovrebbe essere ampiamente sottoscritta, con richieste almeno dieci volte superiori alla domanda. Lo scandalo Volkswagen che ha colpito l’intero settore auto sembra non influire, rendendo ancora più garantito l’affare per chi acquista le azioni Ferrari.

Come investire in azioni Ferrari (Race)

Chi vorrà investire dovrà informarsi alla propria banca nei tempi precedenti al lancio. Se le previsioni saranno confermate (e lo saranno), le azioni Ferrari andranno letteralmente a ruba.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.