Dopo aver parlato della IPO di Poste Italiane, anche Ferrari è pronta ad approdare in borsa, precisamente a Wall Street e lo farà entro la fine del mese di ottobre. Non c’è ancora la data di inizio del collocamento, ma il prospetto definitivo è stato presentato all’organo di controllo della Borsa americana (SEC).
Saranno messe in vendita azioni per il 10% del capitale per un valore intorno a 1 miliardo di dollari. Il prezzo di lancio delle azioni Ferrari sarà racchiuso tra i 48 e 52 dollari.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
Anche per la IPO di Ferrari c’è grande attesa e si pensa già ad un successo annunciato a partire dal nome codice contraddistinto Race.
A scaldare i motori ed ad attirare ancor più l’attenzione sulla casa di Maranello, è stato organizzato un road show con gli investitori in programma la prossima settimana.
Secondo gli analisti l’offerta dovrebbe essere ampiamente sottoscritta, con richieste almeno dieci volte superiori alla domanda. Lo scandalo Volkswagen che ha colpito l’intero settore auto sembra non influire, rendendo ancora più garantito l’affare per chi acquista le azioni Ferrari.
Come investire in azioni Ferrari (Race)
Chi vorrà investire dovrà informarsi alla propria banca nei tempi precedenti al lancio. Se le previsioni saranno confermate (e lo saranno), le azioni Ferrari andranno letteralmente a ruba.