20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioTre titoli di Warren Buffett pronti per un grande 2023

    Tre titoli di Warren Buffett pronti per un grande 2023

    titoli di Warren Buffett

    La strategia denominata value investing di Warren Buffett ha prodotto rendimenti fuori misura negli ultimi cinquant’anni. Se sei in cerca di azioni su cui investire oggi con l’obbiettivo di cavalcare il prossimo mercato rialzista, non guardare oltre alle partecipazioni del portafoglio di uno dei migliori investitori di sempre.

    Il CEO di Berkshire Hathaway, Warren Buffett, è ampiamente considerato uno dei migliori selezionatori di azioni di borsa di tutti i tempi, e per una buona ragione. Concentrandosi principalmente sul valore intrinseco di un’azienda e sul suo vantaggio competitivo (strategia value investing), Buffett ha generato un incredibile rendimento totale del capitale del 3.641.613% per gli azionisti del Berkshire dal 1964 al 2021.

    Dovresti leggere anche: I 5 migliori consigli sui soldi di Warren Buffett

    Se stai cercando consigli su dove investire oggi, cercare all’intero del portafoglio diversificato di Berkshire è certamente un ottimo punto di partenza.

    Ecco i migliori titoli di Warren Buffett che sono pronti per registrare un grande 2023.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Apple (AAPL)

    Apple è la più grande partecipazione di Warren Buffett, rappresentando oltre 40% del portafoglio di Berkshire. È anche la più grande società pubblica del mondo con una capitalizzazione di mercato superiore ai 2 trilioni di dollari.

    Senza dubbio hai familiarità con i suoi prodotti tecnologici come l’iPhone, iMac, Apple Watch, e il suo servizio streaming che ultimi anni è decollato per diventare un concorrente con altri pesi massimi come Netflix. E la domanda fortemente ricorrente per le sue offerte è uno dei motivi per cui probabilmente è attraente per Buffett.

    Apple ha diversi driver per far sì che i consumatori tornino ad acquistare i suoi prodotti e di continuare a pagare per i servizi. Il primo è il ciclo di obsolescenza in cui i suoi computer, telefoni e altre periferiche devono essere sostituiti una volta ogni pochi anni. Questo ha permesso ad Apple di aumentare il suo utile netto finale del 139% negli ultimi 10 anni, raggiungendo una somma di quasi 100 miliardi di dollari

    I suoi servizi di abbonamento sono utili anche per aumentare i guadagni poiché i contenuti esclusivi incoraggiano i clienti a mantenere attiva la loro iscrizione anche se i prezzi aumentano o se i concorrenti abbassano i prezzi. Il fossato economico che Apple ha come risultato del suo marchio e del suo ecosistema di prodotti è esattamente il tipo di vantaggio competitivo che probabilmente Buffett apprezza.

    Un altro fattore che probabilmente piace a Buffett è il ritorno aggressivo del capitale azionario dell’azienda sotto forma di dividendi e riacquisto di azioni. Il suo payout è cresciuto del 143% solo negli ultimi 10 anni e dal 2012 la società ha riacquistato azioni per un valore sorprendente di 554 miliardi di dollari.

    Non vi è alcuna indicazione che il management abbia intenzione di interrompere presto il ritmo dei riacquisti. Puoi aspettarti che le azioni Apple continuino a dare agli azionisti dividendi sempre più grandi riducendo anche il numero di azioni in circolazione. E nei prossimi 20 o 30 anni, ciò dovrebbe rendere gli investitori significativamente più ricchi e puoi scommettere che Buffett apprezza questo potente vantaggio per il titolo.

    Se stai cercando un investimento per il 2023 e oltre, Apple è sicuramente uno dei titoli di Warren Buffett che dovresti possedere.

    Leggi anche: Azioni Apple: Cosa c’è in serbo per gli investitori nel 2023

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Apple negli ultimi 5 anni:


    ✅ Acquista Azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Azioni Amazon (AMZN)

    Non è la prima scelta di Buffett, ma le azioni Amazon detengono un posto nel portafoglio di Berkshire e probabilmente starebbero bene anche tuo.

    Amazon ha ottenuto risultati incredibili dalla sua fondazione nel 1994. Poche aziende hanno avuto un impatto così ampio, innovativo e dirompente in tutto il mondo in un periodo di tempo così breve.

    Amazon ha guidato l’evoluzione dell’e-commerce negli ultimi decenni, basandosi sulle sue prime fondamenta come libreria online e creando un vasto catalogo di prodotti per la vendita al dettaglio. Oggi, l’infrastruttura e la rete di distribuzione di Amazon è l’invidia del più ampio spazio di e-commerce e gli acquirenti possono acquistare quasi tutto ciò che possono pensare attraverso la sua piattaforma.

    Ma Amazon non è bastato essere il leader delle vendite online, si è spinta nello spazio dei servizi cloud, lanciando Amazon Web Services (AWS) per fornire un’infrastruttura di cloud computing che alla fine sarebbe diventata la spina dorsale di gran parte dell’odierno ecosistema di comunicazioni Internet. Sebbene l’attività di e-commerce rappresenti la maggior parte delle entrate dell’azienda, in realtà è il segmento AWS ad alto margine che rappresenta il più importante generatore di profitti di Amazon.

    Naturalmente, Amazon ha anche avuto alcuni notevoli fallimenti nei suoi quasi tre decenni di attività. La sua spinta nello spazio mobile con il telefono Amazon Fire è stata un costoso flop e i suoi sforzi per diventare uno sviluppatore ed editore di videogiochi non hanno ancora prodotto successi degni di nota. Ma l’azienda è stata costantemente disposta a tracciare un sentiero e ad espandersi in nuove direzioni innovative, e ha ottenuto vittorie con questo approccio allo sviluppo e all’evoluzione di prodotti e servizi.

    Ultimamente le pressioni macroeconomiche hanno portato a prestazioni deludenti per il business dell’e-commerce di Amazon, rallentando anche la crescita per AWS, e questo ha portato ad un forte calo della valutazione delle sue azioni. Ma gli investitori possono considerare il calo del prezzo delle azioni Amazon come un’opportunità per aggiungere questo titolo nel proprio portafoglio ad un ottimo prezzo.

    Con il titolo attualmente in calo di circa il 50% rispetto al suo massimo, Amazon è ora valutato a meno di 1,6 volte le vendite a termine previste e sembra un ottimo acquisto per gli investitori a lungo termine. L’azienda mantiene posizioni di leadership nei settori dell’e-commerce e dell’infrastruttura cloud, e la sua vasta raccolta di risorse e propensione per l’innovazione la pongono sulla buona strada per essere una delle aziende più influenti al mondo per i decenni a venire.

    Leggi anche: Dove Investire in Azioni Amazon nel 2023. La Guida passo dopo passo

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Amazon negli ultimi 5 anni:


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Johnson & Johnson (JNJ)

    L’acquisto di azioni con dividendi leader del settore è quasi sempre una mossa intelligente di Buffett durante un mercato ribassista. Ecco perché il titolo sanitario Johnson & Johnson si distingue come uno dei migliori titoli di Warren Buffett da acquistare nel 2023.

    Per quanto vorremmo essere in grado di premere un interruttore e semplicemente non ammalarci durante i periodi di debolezza economica, il mondo reale non funziona in questo modo. Indipendentemente dall’andamento dell’economia o del mercato azionario statunitense, ci sarà sempre bisogno di farmaci da prescrizione, dispositivi medici e servizi sanitari. Questo è ciò che fornisce una solida base per giganti come Johnson & Johnson.

    Ma non trascurare il modello operativo di Johnson & Johnson. Questa è un’azienda che genera la maggior parte della sua crescita e del suo margine operativo dallo sviluppo e dalla vendita di prodotti terapeutici di marca.

    Il fatto è che i prodotti farmaceutici di marca hanno un periodo limitato di esclusività delle vendite. Per evitare i pericoli del patent cliffs, Johnson & Johnson rinnova costantemente la sua pipeline farmaceutica, oltre ad appoggiarsi al suo segmento leader di dispositivi medici. Man mano che la popolazione mondiale invecchia e l’accesso alle cure mediche migliora, i dispositivi medici possono aiutare a compensare qualsiasi potenziale debolezza nel segmento dei farmaci di Johnson & Johnson causata dalla scadenza dei brevetti.

    Un altro motivo per cui gli investitori conservatori che non amano la volatilità possono fidarsi di Johnson & Johnson è il suo programma di ritorno del capitale. Johnson & Johnson distribuisce ogni anno uno dei più grandi dividendi nominali tra le società quotate in borsa e sta lavorando a una serie di 60 anni per aumentare il suo pagamento annuale di base.
    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Johnson & Johnson negli ultimi 5 anni:


    Acquista Azioni Johnson & Johnson senza commissioni con un Broker regolamentato

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come Investire in Azioni

    Se stai cercando una piattaforma di investimento online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come azioni italiane e estere, ETF, valute, materie prime, CFD su criptovalute, indici e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni e ETF.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Investire in Azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”. Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker