24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioLe Migliori Azioni su cui Investire a Lungo Termine nel 2023

    Le Migliori Azioni su cui Investire a Lungo Termine nel 2023

    Migliori Azioni su cui Investire a Lungo Termine nel 2023

    Se le previsioni degli esperti di Wall Street sono corrette, investire in azioni nel 2023 potrebbe offrire ottimi rendimenti. Ma quali sono le migliori azioni su cui investire oggi? Scopriamolo.

    Dopo un anno catastrofico, il mercato azionario è pronto a rialzarsi e non mancano le opportunità. Molti ottimi titoli sono scambiati ora a prezzi stracciati e questo significa che, se il mercati tornano a salire, gli investitori otterranno un alto rendimento. Tuttavia, non tutti le azioni registreranno le stesse performance, la scelta su dove investire oggi è fondamentale per gli investitori che vogliono sfruttare l’opportunità al meglio.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    I nostri esperti hanno confrontato e successivamente selezionato le migliori azioni su cui investire a lungo termine nel 2023.

    Ora, prima di scoprire quali sono le migliori azioni su cui investire oggi, riportiamo i passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia:

    Il processo di investimento in azioni non è complicato. Ecco la guida passo dopo passo per investire in azioni con alcuni dei Broker online più popolari in Italia.

    Passaggio 1: apri un conto presso un intermediario e verificalo. Inizia creando un conto investitore/trader di azioni con il tuo Broker preferito. Anche il processo di registrazione è rapido e diretto, ma mentre alcuni Broker avranno un solo conto standard, altri ti presenteranno una scelta di conti di investimento. Tutti i Broker regolamentati ti chiederanno inoltre di verificare la tua identità inviando una copia della carta d’identità nazionale, della patente di guida o del passaporto. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 2: finanzia il conto. Una volta che il conto è stato approvato (ci vogliono da pochi minuti a qualche giorno, a seconda del Broker scelto), accedi al conto e deposita i fondi. Tieni presente che diversi Broker avranno limiti minimi di deposito iniziale e supporteranno diversi metodi di deposito/prelievo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    In fondo alla pagina trovi l’elenco dei migliori Broker per investire oggi in azioni. Ma iniziamo a descrivere quali sono i migliori azioni su cui investire nel 2023.

    Migliori azioni su cui investire nel 2023

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Azioni Berkshire Hathaway (BRK-B)

    La Berkshire Hathaway di Warren Buffet opera in diversi segmenti di attività, detenendo diverse società sussidiarie, dalle assicurazioni private e commerciali – GEICO e Berkshire Hathaway Primary Group – alla produzione – edilizia, prodotti industriali e di consumo – ai servizi, vendita al dettaglio e distribuzione alimentare, nonché una vasta gamma di prodotti di consumo.

    Molti investitori sono attratti anche dalle principali pratiche commerciali, strategie e investimenti di Berkshire Hathaway.

    All’inizio del 2023, la società di Buffet detiene partecipazioni in diverse grandi imprese di successo, tra cui il 20,3% di American Express, il 12,9% di Bank of America Corp. e il 5,8% di Apple (leggi anche Le Tre azioni che sostengono il portafoglio di Warren Buffett).

    Con la sua massiccia influenza su molteplici settori e i suoi investimenti strategici che aumentano il valore, Berkshire Hathaway è tra i migliori titoli a lungo termine su cui investire.

    Oggi le azioni di classe B di Berkshire (NYSE: BRK.B) sono scambiate ad un prezzo d’affare a poco più di 300 dollari per azione.

    Azioni Alphabet (GOOG)

    Fondata nel 2015, la società madre di Google, Alphabet, è un conglomerato tecnologico multinazionale che gestisce marchi come Android e Chrome. Considerato un business ad alto margine e uno dei principali attori nel settore dei motori di ricerca, Alphabet è stato a lungo considerato tra i migliori investimenti a lungo termine.

    Ha uno dei bilanci più sani di qualsiasi azienda , riportando oltre 359,2 miliardi di dollari di attività totali alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti nel 2022, con solo 107,6 miliardi di dollari di passività totali.

    Nonostante i continui problemi contenziosi di Alphabet e la crescente concorrenza, molti esperti affermano che la popolarità dei suoi prodotti consolidati, come il motore di ricerca Google, YouTube e altre opportunità di crescita, come il suo servizio Cloud, lo rendono tra i migliori titoli a lungo termine da acquistare.

    Ti potrebbe interessare: Dovresti Investire Oggi in Azioni Alphabet? Queste le Previsioni tra 5 anni

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Microsoft (MSFT)

    Microsoft è uno dei maggiori fornitori di software, dispositivi e servizi tecnologici a livello globale. L’azienda opera attraverso vari segmenti di business, tra cui personal computing, servizi di cloud computing e processi aziendali.

    Una capitalizzazione di mercato di poco inferiore ai 2 trilioni di dollari, forti flussi di cassa e un rendimento da dividendi dell’1,22% rendono le azioni MSFT una buona scelta a lungo termine.

    È anche un eccellente titolo di crescita difensivo sostenuto dal solido modello di business dell’azienda.

    Leggi anche: Dove Investire in Azioni Microsoft nel 2023. La Guida passo dopo passo


    ✅ Acquista Azioni Microsoft senza commissioni con un Broker regolamentato

    Azioni Apple (AAPL)

    Il gigante tecnologico globale Apple sviluppa e produce costantemente smartphone e computer molto richiesti. Quella domanda unita a finanziari solidi e affidabili è ciò che rende AAPL tra i migliori titoli a lungo termine su cui investire.

    Chiunque avesse investito 100 euro in azioni Apple nel gennaio 2018 avrebbe visto un bel ritorno all’inizio del 2023, con il valore delle azioni della società che è aumentato di quasi il 200% durante quel periodo di cinque anni. Solo nel 2020, il valore delle azioni AAPL è cresciuto di quasi il 138%.

    Dati finanziari solidi, prestazioni azionarie stellari, nuovi investimenti nel cloud e un flusso di nuovi prodotti che attirano un’enorme domanda da parte dei clienti sono alcuni dei motivi per cui le azioni Apple sono un eccellente investimento a lungo termine.

    Leggi anche: I Motivi per Acquistare Azioni Apple nel 2023


    ✅ Acquista Azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Azioni Amazon (AMZN)

    Amazon è il re indiscusso della vendita al dettaglio online, ma c’è molto di più nell’azienda anche di questo impressionante titolo. Circa il 74% dell’utile operativo di Amazon proviene da Amazon Web Services, che è la divisione di servizi cloud dell’azienda.

    L’inizio del 2023 offre una rara opportunità per gli investitori a lungo termine di acquisire azioni del gigante del web con uno sconto considerevole, poiché il titolo è sceso di circa il 40% nel 2022.

    Gli analisti ritengono che il titolo sia un’opzione convincente, con un consenso “forte acquisto rating sul titolo e target price a 12 mesi di circa il 53% sopra i livelli attuali.

    Leggi anche: Previsioni sulle Azioni Amazon (AMZN) per il 2023


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Dove investire nelle migliori azioni nel 2023

    Ora che sai dove investire nel 2023, non ti resta che conoscere gli intermediari azionari migliori.

    Qui di seguito trovi un elenco delle migliori piattaforme di trading azionario. Sono tutti Broker regolamentati, affidabili, con ottime piattaforme di investimento e basse commissioni.

    Questa la nostra classifica dei migliori Broker azionari:

    🥇 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
    🥉 IG (Broker numero 1 in Italia)
    🥈 AvaTrade (Piattaforma di trading avanzata MetaTrader 4 e 5)

    XTB

    XTB, una delle migliori piattaforme di trading azionario online

    XTB è uno dei migliori Broker in Italia ed è noto per i suoi spread ridotti. Ciò rende XTB la scelta ideale per i day trader e gli scalper che cercano gli spread più ridotti possibili. Oltre ai suoi spread bassi, XTB offre anche una varietà di altri vantaggi.

    La piattaforma di trading proprietaria, xStation è intuitiva e progettata sia per i principianti che per i trader esperti.

    XTB offre anche un conto demo gratuito per dare la possibilità ai nuovi trader possano esercitare le proprie abilità prima di mettere in gioco soldi veri.

    XTB fornisce anche assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una vasta gamma di risorse per l’educazione al trading. Che tu sia un professionista esperto o un principiante, XTB è un’ottima scelta per il trading su azioni in Italia.

    Naturalmente, come tutti gli altri Broker in questo elenco, XTB è un Broker regolamentato. Concesso in licenza e regolamentato dalla CySEC, XTB è un fornitore affidabile di servizi di trading online.

    Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, XTB si è costruita una reputazione fornendo un eccellente servizio clienti e una piattaforma di trading di facile utilizzo. È sicuramente una degna considerazione per il miglior Broker di azioni in Italia nel 2023.

    Vantaggi

    ✅ Spread ridotti per un trading redditizio

    ✅ Migliaia di asset negoziabili a zero commissioni

    ✅ Zero deposito minimo

    Svantaggi

    ❌ Non supporta  piattaforme di trading di terze parti universali e più versatili come MT4/5

    ✅ Visita il sito di XTB

    Tra il 76 e l’83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    IG

    IG, una delle migliori piattaforme di trading azionario online

    Presentiamo IG nella nostra lista dei migliori Broker in Italia principalmente perché offre agli utenti della sua piattaforma la più ampia gamma di contratti CFD.

    Qui puoi interagire con ben 17.000 CFDs su azioni, forex, materie prime, futures, opzioni, obbligazioni, indici e tassi di interesse.

    Il trading su IG è privo di commissioni. Dovrai solo pagare uno spread variabile e una commissione overnight per le operazioni con leva che rimangono aperte alla fine della giornata. Per tali operazioni con margini, la leva varia da 1:5 a 1:30 per i trader al dettaglio, a seconda dell’asset.

    Diversi altri fattori rendono IG uno dei migliori Broker in Italia. Questi includono la sua reputazione, come dimostrato dalla sua licenza e regolamentazione da parte di autorità di livello 1 come FCA e soprattutto Consob per l’Italia. È uno dei pochi Broker nella nostra lista che è quotato e quotato pubblicamente alla LSE. Inoltre, è una piattaforma multi-trader disponibile su entrambe le piattaforme proprietarie e sul versatile MT4.

    Vantaggi

    ✅ IG supporta la più ampia gamma di opzioni di pagamento e non addebita commissioni di deposito

    ✅ Le piattaforme di trading IG attirano sia i principianti che gli esperti e offrono persino un conto demo gratuito

    ✅ IG mantiene un team di assistenza clienti facilmente accessibile e altamente reattivo

    Svantaggi

    ❌ Si può considerare proibitivo il limite di deposito iniziale di 250 euro.

    ❌ Non offre scambi frazionari durante il trading di azioni reali.

    ✅ Visita il sito di IG

    Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con IG. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    AvaTrade

    AvaTrade, la migliore piattaforma per investire online
    AvaTrade si è consolidato come uno dei broker online più rispettati sul mercato, offrendo servizi di trading ad un pubblico globale da oltre un decennio. Offre una piattaforma di trading facile da utilizzare ma anche sofisticata, rendendola ideale sia per i principianti che per i trader esperti. AvaTrade offre una vasta selezione di strumenti di trading, tra cui forex, indici, azioni, materie prime e criptovalute.

    AvaTrade offre diverse piattaforma di trading come la MetaTrader 4 (MT4) e la MetaTrader 5 (MT5) tra le opzioni di trading, entrambe molto apprezzate per le loro avanzate capacità di trading e analisi. Sono disponibili inoltre altre piattaforme di trading come la potente AvaOptions e quella per il Trading Automatico.

    Per coloro che sono nuovi al trading, AvaTrade offre anche un conto demo gratuito, permettendo ai trader di provare la piattaforma senza rischiare denaro reale.

    In termini di sicurezza, AvaTrade è regolamentato in molte giurisdizioni, tra cui la Central Bank of Ireland, la Australian Securities and Investments Commission (ASIC) e la Financial Services Commission (FSC) di Mauritius.

    Vantaggi:

    ✅ Piattaforme di trading rinomate MetaTrader 4 e MetaTrader 5 disponibili

    ✅ Una vasta selezione di asset negoziabili

    ✅ Conto demo gratuito

    ✅ Regolamentato da molteplici autorità finanziarie

    ✅ Strumenti educativi e risorse per i trader

    Svantaggi:

    ❌ L’interfaccia può essere un po’ complicata per i principianti assoluti

    ❌ Le commissioni su alcune transazioni potrebbero non essere le più competitive del mercato

    ✅ Visita il sito di AvaTrade.com

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Dovresti investire oggi in azioni?

    Le azioni sono una buona opzione per coloro che cercano investimenti a lungo termine, perché storicamente hanno ottenuto risultati migliori rispetto ad altri asset come le obbligazioni. Tuttavia, le azioni sono anche più volatili degli investimenti conservativi come le obbligazioni.

    Coloro che cercano di ottenere un’esposizione al maggiore potenziale di guadagno delle azioni, attenuando al contempo il rischio, possono prendere in considerazione azioni più difensive a lungo termine piuttosto che le azioni speculative più volatili preferite dai trader a breve termine.

    A seconda dei tuoi obiettivi di investimento, potresti anche voler diversificare il tuo portafoglio con investimenti a basso rischio.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker