Dopo un enorme 2021, Tesla può realmente continuare il suo incredibile slancio l’anno prossimo? Ecco il perché Tesla potrebbe aumentare le consegne nel 2022.
È stato un grande anno per il produttore di auto elettriche Tesla. Le azioni Tesla (NASDAQ:TSLA) sono cresciuto di quasi il 60% da inizio anno ad oggi, e questo si aggiunge al guadagno del 743% del titolo in crescita lo scorso anno. Gli investitori hanno esultato per l’impennata dei profitti dell’azienda, alimentati dalla forte crescita delle vendite e dall’espansione dei margini.
Ma come andranno le cose per Tesla nel 2022? Un’analisi dello slancio attuale dell’azienda e di alcuni dei catalizzatori in atto per il prossimo anno mostra che le consegne di veicoli del produttore di auto elettriche potrebbero continuare a crescere rapidamente nel 2022. In effetti, è previsto un aumento di oltre il 50% delle consegne di veicoli il prossimo anno.
Concludere il 2021 con uno slancio significativo
Uno sguardo alla crescita delle vendite di Tesla negli ultimi trimestri mostra che una previsione di una crescita del 50% nelle consegne del produttore di auto elettriche il prossimo anno non è in realtà molto audace. Considera che nel secondo e terzo trimestre del 2021, le consegne di Tesla sono aumentate rispettivamente del 121% e del 73% anno su anno. Mentre le consegne del quarto trimestre di Tesla devono ancora essere determinate, il semplice mantenimento di consegne del terzo trimestre di circa 241.000 si tradurrebbe in una crescita di circa il 34%. Ma la crescita del 34% nel quarto trimestre è probabilmente troppo prudente rispetto a una stima per il quarto trimestre, poiché la direzione di Tesla ha recentemente affermato che la società ha raggiunto un tasso di produzione annualizzato di oltre un milione di auto. Questo suggerisce che le consegne di 250.000 veicoli potrebbero essere raggiunti durante il trimestre.
Il forte slancio delle vendite nel terzo trimestre di Tesla (e probabilmente anche nel quarto trimestre) prepara la società per continuare i forti tassi di crescita anno su anno all’inizio del 2022.
La domanda è robusta
Un’altra cosa positiva di Tesla è che i livelli di domanda sono estremamente elevati. La direzione ha indicato nella chiamata sugli utili del terzo trimestre della società che la domanda continua a superare l’offerta. Inoltre, la società ha affermato nel suo aggiornamento del terzo trimestre che ritiene che si stia verificando un ‘cambiamento strutturale’ in cui la domanda di veicoli elettrici è in aumento. ‘Crediamo che più veicoli abbiamo sulla strada, più i proprietari di Tesla saranno in grado di spargere la voce sui vantaggi dei veicoli elettrici‘, ha affermato Tesla.
Nuove fabbriche
Senza alcun segno di rallentamento della domanda, la continua crescita dell’azienda il prossimo anno dipenderà fortemente dalla capacità di Tesla di aumentare i tassi di produzione dei veicoli. Fortunatamente, Tesla ha due nuove fabbriche che ha costruito quest’anno e che dovrebbero iniziare a produrre il veicolo Model Y prima della fine dell’anno. In effetti, l’inizio della produzione nel nuovo stabilimento di Tesla a Berlino, in Germania, potrebbe essere tra pochi giorni. Tesla è anche quasi pronta per iniziare la produzione in un nuovo stabilimento ad Austin, in Texas.
Queste due nuove fabbriche potrebbero raddoppiare la capacità produttiva della casa automobilistica. Naturalmente, la tipica curva a S di scalare i tassi di produzione nelle nuove fabbriche automobilistiche significa che i tassi di produzione saranno probabilmente molto lenti all’inizio. Ma con la produzione prevista per la fine del 2021, le due fabbriche potrebbero produrre veicoli a volumi sostanziali entro la metà del 2022.
Il grande jolly per Tesla
Il COVID, ovviamente, ha lanciato alcune importanti problematiche alle aziende e alla catene di approvvigionamento globali. Le lezioni impartite nel 2020 e nel 2021 suggeriscono che gli investitori dovrebbero prepararsi ad un anno di grande incertezza anche nel 2022.
Le interruzioni della catena di approvvigionamento o altre sfide impreviste potrebbero rendere le cose difficili per Tesla il prossimo anno, con un peso sulle vendite. Tuttavia, anche considerando queste potenziali sfide, il prossimo anno per il produttore di auto elettriche sembra possibile una crescita del 50% nelle consegne di veicoli. E se Tesla non riesce a raggiungere questo obiettivo, i risultati effettivi potrebbero non essere lontani da questo traguardo.
Grafico in tempo reale delle azioni Tesla (TSLA)
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
Come investire in azioni
Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia
Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.