21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioVuoi investire come Warren Buffett? Acquista questi 2 migliori titoli e tienili...

    Vuoi investire come Warren Buffett? Acquista questi 2 migliori titoli e tienili per sempre

    investire come Warren Buffett

    Warren Buffett ama investire in aziende che possono crescere costantemente nel tempo. Se non sai dove investire oggi i tuoi risparmi, segui l’esempio del guru degli investimenti, acquista questi 2 migliori titoli e tienili per sempre.

    Warren Buffett è un imprenditore soprannominato Oracolo di Omaha per la sua abilità negli investimenti; è anche considerato il più grande investitore di sempre.

    Da quando Warren Buffett ha preso le redini della holding statunitense Berkshire nel 1965, ha portato le azioni di Classe A della sua azienda (NYSE: BRK.A) ad ottenere un rendimento complessivo del 3.641.613% (dato fino al 31 dicembre 2021). È 120 volte maggiore della performance dell’ampio S&P 500, inclusi i dividendi, nello stesso periodo.

    Questa performance ha spinto un numero sempre maggiore di persone a seguire le idee e i consigli di investimenti di Buffett.

    Ora, se vuoi investire come Warren Buffett devi sapere in partenza che il periodo di tempo preferito dall’Oracolo di Omaha per detenere un investimento è “per sempre“, che è un periodo di detenzione piuttosto lungo. Se questo ti sembra un compito arduo, non aver paura, gli investimenti di Buffett raramente sono risultati perdenti.

    Ora, va benissimo considerare di seguire Buffett in un paio delle sue posizioni azionarie, purché tu sia disposto a essere paziente quanto lui e astenersi dal vendere per un bel po’ di tempo.

    Qui di seguito sono riportate due azioni Buffett che dovrebbero essere presenti nel tuo portafoglio.

    Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Investire in azioni Apple (AAPL)

    Apple è la più grande partecipazione di Warren Buffett, rappresentando circa il 42% del portafoglio della sua azienda. È anche la più grande società pubblica del mondo con una capitalizzazione di mercato superiore a 2,1 trilioni di dollari.

    Senza dubbio hai familiarità con i suoi prodotti tecnologici come l’iPhone, iMac, Apple Watch, e il suo servizio streaming che ultimi anni è decollato per diventare un concorrente con altri pesi massimi come Netflix. E la domanda fortemente ricorrente per le sue offerte è uno dei motivi per cui probabilmente è attraente per Buffett.


    Acquista Azioni Apple senza commissioni con un Broker regolamentato

    Apple ha diversi driver per far sì che i consumatori tornino ad acquistare i suoi prodotti e di continuare a pagare per i servizi. Il primo è il ciclo di obsolescenza in cui i suoi computer, telefoni e altre periferiche devono essere sostituiti una volta ogni pochi anni. Questo ha permesso ad Apple di aumentare il suo utile netto finale del 139% negli ultimi 10 anni, raggiungendo una somma di quasi 100 miliardi di dollari

    I suoi servizi di abbonamento sono utili anche per aumentare i guadagni poiché i contenuti esclusivi incoraggiano i clienti a mantenere attiva la loro iscrizione anche se i prezzi aumentano o se i concorrenti abbassano i prezzi. Il fossato economico che Apple ha come risultato del suo marchio e del suo ecosistema di prodotti è esattamente il tipo di vantaggio competitivo che probabilmente Buffett apprezza.

    Un altro fattore che probabilmente piace a Buffett è il ritorno aggressivo del capitale azionario dell’azienda sotto forma di dividendi e riacquisto di azioni. Il suo payout è cresciuto del 143% solo negli ultimi 10 anni e dal 2012 la società ha riacquistato azioni per un valore sorprendente di 554 miliardi di dollari.

    Non vi è alcuna indicazione che il management abbia intenzione di interrompere presto il ritmo dei riacquisti. Puoi aspettarti che le azioni Apple continuino a dare agli azionisti dividendi sempre più grandi riducendo anche il numero di azioni in circolazione. E nei prossimi 20 o 30 anni, ciò dovrebbe rendere gli investitori significativamente più ricchi e puoi scommettere che Buffett apprezza questo potente vantaggio per il titolo.

    Guadagna fino al 5% di interessi sui fondi non investiti

    Investire in azioni Johnson & Johnson (JNJ)

    Johnson & Johnson rappresenta solo lo 0,02% circa del portafoglio di Buffett, ma è un ottimo esempio di come e perché la sua strategia di investimento ha successo nel tempo.

    Tradizionalmente, questo colosso compete nei beni di consumo per la salute, nonché nei prodotti farmaceutici e nei dispositivi medici, vendendo cose come creme idratanti Aveeno e Tylenol nei punti vendita al dettaglio, mentre commercializza i suoi medicinali come il suo famoso vaccino COVID-19 a ospedali e cliniche.


    Acquista Azioni Johnson & Johnson senza commissioni con un Broker regolamentato

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    I suoi prodotti rivolti al consumatore registrano livelli di domanda altamente affidabili, che è senza dubbio uno dei fattori che Buffett preferisce nei suoi investimenti.

    Per i potenziali investitori c’è qualcos’altro da considerare ora; nel 2023, la società scorporerà la sua divisione di beni di consumo per la salute, lasciando dietro di sé due attività.

    Una società erediterà il nome J&J e si occuperà di ricerca e sviluppo farmaceutico (R&S), che è un’attività più rischiosa ma più orientata alla crescita rispetto al dominio dell’altra società di vendita di prodotti per la salute dei consumatori. Nel business così com’è oggi, il suo segmento farmaceutico è una parte importante del motivo per cui la società ha aumentato il suo reddito netto di 12 mesi finali del 76,5% negli ultimi 10 anni, superando i 19,1 miliardi di dollari.

    Quindi gli investitori che acquistano azioni Johnson & Johnson ora possono continuare ad avere la loro torta (crescita costante e a basso rischio dall’unità di consumo) e mangiarla anche (crescita a ritmo moderato dalle unità rimanenti) poiché otterranno la proprietà di entrambe le entità quando avverrà lo spin-off e non ci sono problemi a tenerli entrambi.

    Inoltre, gli investitori intelligenti riconoscono che la faticosa espansione dei profitti di Johnson & Johnson è il modo in cui può permettersi di aumentare in modo sostenibile il suo dividendo anno dopo anno, una tendenza che la gestione di entrambe le attività probabilmente continuerà dopo lo spin-off. Dalla fine di dicembre del 2002, il suo dividendo è aumentato di oltre il 450%, ed è anche un membro dell’élite Dividend Kings, con una storia di 60 aumenti annuali consecutivi e conteggi.

    Se sei disposto ad investire in queste azioni e tenerle per i prossimi 20 anni o per una durata ancora più lunga di Buffett, il tuo pagamento trimestrale combinato da J&J e dall’azienda per la salute dei consumatori potrebbe aumentare di una proporzione simile. Non essere troppo sorpreso se la coppia non supera il rendimento del mercato ogni anno.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker