24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioDimentica il Bitcoin, questa l'azione migliore su cui investire oggi

    Dimentica il Bitcoin, questa l’azione migliore su cui investire oggi

    Ha battuto il Bitcoin nel 2020 e ha una chiara potenzialità di crescita per il prossimo futuro. Vuoi sapere quale è l’azione di borsa che ti farà dimenticare il Bitcoin? Prosegui la lettura…

    Quando si tratta di Bitcoin, o sei a favore o sei contro. Certamente molte persone intelligenti stanno investendo in Bitcoin, in gran parte come copertura contro l’inflazione. Capisco anche perché alcuni investitori si oppongono fortemente all’acquisto di Bitcoin. A ciascuno il suo pensiero.

    Anche se sei un grande fan del Bitcoin, però, potresti prendere in considerazione un’altra alternativa, c’è una azione di borsa che è risultata un investimento migliore: Novavax (NASDAQ: NVAX).

    Il vincitore delle sfida

    La maggior parte delle persone che ha scelto di investire su Bitcoin non lo sta facendo come proteggersi dall’inflazione o scommettendo sul declino del dollaro USA, lo stanno facendo semplicemente per avere un ritorno economico dalla corsa al rialzo della moneta virtuale. Ma quello che investitori di BTC sanno, è che i prezzi potranno crollare primo o poi, lo hanno già visto nel 2017, che in pochissimo tempo i prezzi sono crollati dell’80%. Oggi le cose sembrano diverse, ha sostenere la prima valuta digitale ci sono anche grandi fondi istituzionali e, anche se non lo sapremo mai per certo, un crollo come è avvenuto tre anni fa, potrebbe non ripetersi più.

    Ma tornando al tema principale dell’articolo, quale è l’azione che ha battuto il Bitcoin nel 2020 è Novavax. Non mi credi? Ecco la storia:

    Novavax non ha solo sovraperformato Bitcoin l’anno scorso; ha assolutamente sconfitto la criptovaluta. Perché? Gli investitori all’inizio del 2020 hanno creduto sul potenziale dell’azienda come candidata al vaccino antinfluenzale della biotecnologia NanoFlu. Novavax ha riportato risultati stellari per NanoFlu a marzo in uno studio testa a testa contro il vaccino antinfluenzale leader di mercato FluZone Quadrivalent di Sanofi.

    L’entusiasmo degli investitori è andato alle stelle quando Novavax ha annunciato a luglio di aver ricevuto 1,6 miliardi di dollari di finanziamenti per il suo programma di vaccino COVID-19 dall’operazione Warp Speed ​​del governo degli Stati Uniti. E lo slancio al rialzo delle azioni di Novavax è continuato dopo che la biotecnologia ha riportato risultati incoraggianti per il suo vaccino sperimentale contro il coronavirus il mese successivo.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Quali sono le prospettive future?

    Ovviamente, non dovresti investire in Bitcoin, azioni biotecnologiche o qualsiasi altra cosa solo a causa delle loro precedenti prestazioni. Il futuro è molto più importante del passato.

    Non potendo prevedere con certezza cosa riserva il futuro per Bitcoin o Novavax, penso tuttavia, che i fattori che guidano le prospettive di crescita di Novavax siano chiari, non solo dello stesso parere nel  caso di Bitcoin o di qualsiasi altra criptovaluta.

    Se il vaccino contro il coronavirus NVX-CoV2373 di Novavax offre un’elevata efficacia insieme a un solido profilo di sicurezza, il prezzo delle sue azioni dovrebbe salire di nuovo nel 2021. In caso contrario, il prezzo delle azioni della biotecnologia probabilmente affonderà. È così semplice.

    Ma c’è un buon motivo per essere ottimisti sulle possibilità di Novavax. I risultati precedenti per NVX-CoV2373 erano così buoni che diversi analisti si riferirono al vaccino sperimentale come potenzialmente il migliore della categoria. Novavax ha già concordato diversi accordi di fornitura per il suo vaccino COVID-19. Se tutto va bene, l’azienda può fare molti soldi in un breve periodo di tempo.

    Non dovremo aspettare molto a lungo per scoprire come è andata anche NVX-CoV2373. Novavax prevede di riportare presto i risultati iniziali di uno studio in fase avanzata del vaccino nel Regno Unito. Ha inoltre avviato uno studio in fase avanzata negli Stati Uniti e in Messico alla fine del 2020. I risultati di questo studio dovrebbero essere in arrivo tra pochi mesi.

    Ti potrebbe interessare: Le azioni di borsa scelte da Warren Buffett su cui investire nel 2021

    Meno misterioso delle criptovalute

    In un certo senso, Novavax e Bitcoin sono simili. Sono entrambi asset speculativi che potrebbero salire alle stelle o affondare. Sono attraenti per gli investitori aggressivi che vogliono ottenere grandi profitti e non hanno paura di correre rischi. Ma se si sceglie di investire in azioni Novavax, è più facile capire esattamente perché potrebbe spostarsi più in alto o più in basso. I potenziali driver dietro il suo successo o fallimento sono meno misteriosi di quelli dietro la criptovaluta.

    Non commettere errori: i potenziali driver di crescita per Novavax sono convincenti. L’azienda ha una capitalizzazione di mercato inferiore a 8 miliardi di dollari e potrebbe avere due vaccini di successo in arrivo con NVX-CoV2373 e NanoFlu. Non tutti saranno d’accordo con me, ma penso che le azioni Novavax nel 2021 sia un investimento migliore del Bitcoin.

    Ti potrebbe interessare: Dimentica il Bitcoin. Ethereum è la criptovaluta su cui investire oggi

    Come investire in azioni con i CFD

    Investire in azioni di borsa non significa necessariamente essere proprietari del titolo, il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading con i CFD (contratti per differenza). Con i CFD non si diventa proprietari del titolo bensì si negozia sul sottostante. Tra i vantaggi offerti dal trading su CFD è la possibilità di guadagnare sia quando il prezzo delle azioni sale, sia quando scende.

    Altra caratteristica a favore del trading su azioni con i CFD a differenza dell’acquisto delle azioni tradizionali è la possibilità utilizzare leva finanziaria, un meccanismo che di fatto consente di investire capitali più piccoli rispetto a quelli richiesti per l’investimento tradizionale.
    Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si otterranno profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di una leva troppo alta può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.

    Naturalmente è indispensabile imparare le basi del trading su CFD per avere successo. Imparare le basi dell’analisi tecnica, mantenere un profilo prudente e gestire il rischio in maniera adeguata, sono alcuni punti fondamentali da conoscere prima di investire i propri soldi. Se sei alla ricerca di materiale formativo di qualità per apprendere le conoscenze necessarie per investire in modo autonomo, ti invito a scaricare l’ebook gratuito “Investire con i CFD“.

    Dove investire su azioni con i CFD

    Investire in azioni di borsa con i CFD è tra le attività preferite di molti trader, in quanto chiunque può accedere rapidamente ai mercati finanziari e comprare azioni anche con un piccolo capitale di partenza.

    Broker online come per esempio AvaTrade mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

    AvaTrade (vai al sito) è uno dei Broker di CFD più conosciuti nel web, forse tra i primi ad occuparsi di trading online (oltre 14 anni di esperienza). Ha una caratteristica particolare: la società omonima alle spalle della piattaforma ha sede legale in Irlanda ma anche un distaccamento in Italia, a Milano (una delle poche).

    Questo Broker è una delle società più controllate (quindi potenzialmente più sicure) nel panorama dei Broker online. AvaTrade possiede attualmente ben 7 autorizzazioni ed è regolamentato in diversi nazioni. In Europa AvaTrade opera grazie all’ok della Banca centrale d’Irlanda, che garantisce di fatto per la sicurezza dei propri clienti. In Italia AvaTrade è regolamentato anche da CONSOB (iscrizione n. 2640).

    Con AvaTrade è possibile fare trading sulle più grandi società al mondo con CFD azionari, come le maggiori aziende quotate al NYSE, al NASDAQ, alla Borsa di Londra e in altre borse valori senza le spese e commissioni associate al trading tradizionale di azioni.

    Come i migliori Broker Forex e CFD, questo Broker consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.

    Per conoscere l’offerta di AvaTrade visita il sito https://www.avatrade.it/

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    I CFD sono strumenti di investimento complessi con elevato rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 72% dei trader retail perde denaro quando opera sui CFD con AvaTrade. Dovresti valutare attentamente se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere i tuoi soldi.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker