20 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioChe cosa attendersi sugli utili del secondo trimestre Netflix?

    Che cosa attendersi sugli utili del secondo trimestre Netflix?

    Oggi il gigante dello streaming video Netflix pubblicherà gli utili del secondo trimestre rispondendo ha alcune grandi domande degli investitori. Che cosa guardare?

    Con un prezzo delle azioni che è aumentato di oltre il 450% negli ultimi cinque anni, Netflix, il leader nell’intrattenimento in streaming, è stato un grande vincitore per gli investitori.

    Gli investitori su azioni Netflix (NASDAQ:NFLX) si stanno ora preparando per giorni di trading molto volatili. Il principale servizio di streaming basato su abbonamento al mondo annuncerà oggi i risultati del primo trimestre dopo aver registrato tassi di crescita molto diversi nei due rapporti precedenti.

    I guadagni di fine aprile di Netflix hanno mostrato una crescita degli utenti molto più lenta di quanto previsto dal management, che i dirigenti hanno attribuito a sfide temporanee come un programma di rilascio di contenuti leggero piuttosto che a una crescente concorrenza di rivali come Disney.

    Questa spiegazione alza l’asticella per Netflix per emettere una previsione ottimistica per la seconda metà del 2021 nel suo annuncio di oggi 20 luglio.

    Diamo un’occhiata alle metriche chiave da seguire nel rapporto degli utili di Netflix.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Soddisfare le basse aspettative

    Le aspettative di crescita sono basse dopo il rallentamento a sorpresa dell’ultimo trimestre. Netflix punta ad aggiungere solo 1 milione di abbonati globali dopo aver guadagnato 4 milioni nell’ultimo trimestre. Gli stessi fattori che hanno alimentato quel debole risultato Q1 influenzeranno Q2. Questi includono un ritorno a tendenze televisive più normali poiché le persone si sono rivolte ad altre attività di intrattenimento sulla scia della pandemia.

    La grande domanda è se Netflix sente la pressione delle concorrenza come il servizio streaming in espansione della Disney. I dirigenti hanno affermato ad aprile che queste minacce non erano la causa del lento inizio dell’anno, dato che l’impegno è rimasto forte con i membri esistenti e la crescita è stata lenta in molti mercati piuttosto che solo in quelli con una nuova concorrenza. Il rapporto di oggi segnerà l’opportunità di Netflix di dimostrare che è ancora il leader nel mercato dello streaming.

    Metriche da osservare

    Il miglioramento del quadro del flusso di cassa è stato un fattore importante dietro l’aumento del prezzo delle azioni Netflix, e questo è probabilmente un altro punto culminante di questo rapporto. Ironia della sorte, la preoccupazione è che l’azienda non possa spendere denaro abbastanza velocemente da mantenere la pipeline di contenuti completamente rifornita. La maggior parte della produzione televisiva e cinematografica si è interrotta all’inizio dello scorso anno e solo ora è ripresa. Il management ha l’intenzione di spendere fino a 17 miliardi di dollari in contenuti quest’anno, mentre segna il suo primo anno di flusso di cassa positivo.

    Attenzione anche una nuova metrica finanziaria questo trimestre: la spesa per il riacquisto di azioni. I dirigenti hanno avviato quel programma nel secondo trimestre, dopo che la società ha trovato spazio per investire nell’attività e allo stesso tempo pagare il proprio debito.

    Previsioni per il secondo trimestre di Netflix

    Netflix ha detto agli investitori che l’attività riprenderà il suo impressionante tasso di crescita nella seconda metà dell’anno, principalmente grazie all’ondata di nuove versioni che saranno proposte nei suoi server. Il rapporto di oggi è l’opportunità per la direzione di sostenere tali affermazioni con numeri concreti.

    La società pubblicherà una nuova prospettiva per gli abbonati che dovrebbe riflettere la sua posizione di leadership nel settore e la sua fedeltà dei membri insolitamente alta. Qualcosa di meno potrebbe essere motivo di preoccupazione per gli azionisti.

    Nel frattempo, le prospettive di profitto aggiornate di Netflix dovrebbero continuare a prevedere almeno un margine operativo del 20%, supponendo che il management abbia ragione sulla sua capacità di aumentare i prezzi man mano che aumenta il coinvolgimento degli utenti.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Le previsioni per i mesi autunnali e invernali potrebbero sembrare deboli rispetto alla crescita di successo che il servizio ha goduto nel 2019 e nel 2020, ma con l’adesione globale che sale ulteriormente sopra i 200 milioni, dovrebbe anche rafforzare l’idea che Netflix sia ancora agli inizi del miglioramento sulla base attuale di appena il 10% del tempo totale sullo schermo TV nel mercato statunitense.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Netflix

    Grafico in tempo reale delle azioni Netflix (NFLX)

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker