Home / Mercato Azionario / Queste Azioni hanno il potenziale per raddoppiare, triplicare o più nei prossimi anni

Queste Azioni hanno il potenziale per raddoppiare, triplicare o più nei prossimi anni

Su quali azioni investire oggi? In questa pagina, non solo di diciamo dove investire, ma abbiamo elencato tre azioni in crescita da acquistare e tenere per i prossimi 10 anni.

La pazienza è uno dei tratti più preziosi per investire. Senza di essa, potresti fare delle scelte sbagliate ed uscire dal mercato nel momento sbagliato escludendo possibili guadagni.
Ad esempio, se avessi investito in azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) nel 2010, quando veniva scambiato per circa 180 dollari per azione, e poi averle vendute a circa 400 dollari per azione tre anni dopo, più che raddoppiando i tuoi soldi, avresti perso molto, poiché il titolo ha superato i 3.000 dollari per azione.

Il trucco per guadagnare un molti di soldi nel mercato azionario è generalmente acquistare grandi società e tenerle strette per molto tempo, attraverso alti e bassi, perché le grandi aziende si riprenderanno sempre dai crolli del mercato azionario e continueranno a raggiungere nuovi massimi. Come vedi, la formula per fare soldi in borsa è molto facile, scegli azioni in crescita e tienile strette per molto tempo, non c’è molto altro da fare.

Ecco tre azioni in crescita su cui investire oggi e mantenere nel tuo portafoglio a lungo termine. Ciascuno di loro ha le potenzialità di ricompensare bene gli azionisti nel prossimo decennio.

Ti potrebbe interessare: Le migliori Azioni su cui Investire a lungo termine

Investire azioni Veeva Systems (VEEV)

Potresti non aver sentito parlare di Veeva Systems (una società americana di cloud computing focalizzata sulle applicazioni del settore farmaceutico e delle scienze della vita), ma è un’azienda considerevole, con un valore di mercato di ben 39 miliardi di dollari, superiore a quello di Twitter, Ford Motor Company, Hershey o Southwest Airlines.

Veeva offre tecnologia e servizi basati su cloud che aiutano le aziende a portare nuovi prodotti e servizi sul mercato nel rispetto delle normative del settore. Ciò è particolarmente utile nel campo farmaceutico, dove i farmaci in fase di sviluppo devono essere sottoposti a rigorosi cicli di test clinici.

È interessante notare che Veeva è diventata di recente una ‘Public Benefit Corporation‘, il che significa che è legalmente vincolata a considerare gli interessi non solo degli azionisti nel processo decisionale e nelle azioni, ma anche dei clienti, dei dipendenti e di altri soggetti direttamente o indirettamente coinvolti in un progetto o nell’attività. Se hai interesse per gli investimenti socialmente responsabili, questa azienda dovrebbe farti piacere.

I risultati dell’anno fiscale più recenti di Veeva Systems hanno evidenziato un aumento del fatturato totale del 33% anno su anno e un utile netto in crescita del 26%. La direzione ha osservato che ‘Veeva ha chiuso l’anno con 993 clienti, rispetto agli 861 dell’anno precedente’. (Si tratta di un aumento del 15%.) Inoltre: ‘La ritenzione dei ricavi degli abbonamenti è stata del 124% per l’anno’, il che significa che in media i clienti non solo si sono fermati, ma hanno speso di più.

Con un recente rapporto prezzo / utili (P / E) di 109, le azioni Veeva Systems (NYSE: VEEV) non sono economiche, ma se hai intenzione di resistere per almeno 10 anni, probabilmente uscirai con un buon profitto. In alternativa, per essere più sicuro, aggiungi le azioni Veeva Systems alla tua lista dei prossimi acquisti e spera in un calo del prezzo.

Grafico in tempo reale delle azioni Veeva Systems (VEEV)

Investire azioni Netflix (NFLX)

Netflix non ha bisogno di grandi presentazioni. Negli ultimi 19 anni, le azioni Netflix (NASDAQ: NFLX) sono aumentate del 44.557%, abbastanza da trasformare un investimento di 1.000 euro in 446.287 euro. Si tratta di un tasso di crescita medio annuo superiore al 38%!

Netflix è stato uno dei migliori attori del mercato azionario negli ultimi decenni. L’azienda funge anche da lezione formidabile, mostrando come le grandi aziende possono inciampare ma le loro azioni possono continuare a crescere. Ne è stato un esempio nel 2011, quando l’amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, pensando che lo streaming video era molto promettente, annunciò il lancio di Qwikster, ovvero lo scorporo del servizio di noleggio DVD per corrispondenza dal business più conveniente e in crescita dello streaming. Ma il progetto non fu accolto con successo a causa delle proteste degli utenti, arrabbiati al pensiero di pagare due abbonamenti invece di uno. Vista la situazione Hasting tornò sui suoi passi e il progetto del marchio e del sito internet Qwikster fu presto abbandonato. Questo piano, ampiamente deriso e tanti clienti arrabbiati non fermarono la corsa delle azioni, mentre in seguito anche l’attività di Netflix ha ripreso a crescere.

Oggi è un colosso dello streaming, con un valore di mercato recente di 229 miliardi di dollari, più prezioso di Nike o PepsiCo. Nell’ultimo trimestre, Netflix ha aggiunto più di 8 milioni di nuovi abbonati, portando il totale a oltre 200 milioni. Le sue entrate per il trimestre sono aumentate del 21,5% su base annua e un’altra grande notizia è stata che la società ha dichiarato che non intende contrarre debiti per finanziare più le sue operazioni. In altre parole, ha un sacco di liquidità in entrata e prevede di raggiungere il pareggio con il flusso di cassa nel prossimo anno.

Le azioni Netflix possono sembrare molto costose, con un rapporto P / E di 85 e un rapporto prezzo / flusso di cassa di 97, ma entrambi questi numeri sono ben al di sotto delle loro medie quinquennali. Per gli investitori a lungo termine, questo sembra un momento ragionevole in cui acquistare azioni Netflix.

Se sei scettico ma ti piacciono comunque le prospettive a lungo termine dell’azienda, considera di investire solo una piccola posizione nella società, per iniziare.

Grafico in tempo reale delle azioni Netflix (NFLX)

Investi su azioni Netflix senza commissioni e un Broker regolamentato

Investire azioni Square (SQ)

Sebbene la nuova tecnologia richieda tempo per svilupparsi, adattarsi e maturare, è abbastanza evidente che è in corso una guerra al denaro. I fornitori di pagamenti digitali come Square potrebbero trovarsi ai vertici o vicino ai vertici del settore dei servizi finanziari nel prossimi decennio o meno.

Square ha una capitalizzazione di mercato di circa 110 miliardi dollari, prezzo lo rende più apprezzato di American Express e FedEx.

La società ha due attività principali al momento: la sua divisione ‘Seller’, che aiuta i commercianti a elaborare le transazioni con carta di credito tramite vari dispositivi, e il suo servizio Cash App più recente (e in più rapida crescita), che è molto simile a Venmo di PayPal. Ha caratteristiche bancarie, come il deposito diretto, e consente agli utenti di inviare e ricevere denaro e persino di investire in azioni.

Square è stata contestata durante la pandemia, poiché i negozi chiusi significano meno affari per la società. Ma siamo sulla buona strada per lasciarci alle spalle la pandemia e aprire completamente la nostra economia, e Square probabilmente ne trarrà vantaggio. Nel frattempo, l’azienda sta crescendo, aumentando la sua base di utenti attivi di Cash App del 50% anno su anno nell’ultimo trimestre. È anche entrato nel mondo dei Bitcoin, consentendo agli utenti di Cash App di acquistare, vendere e detenere Bitcoin.

Square è probabilmente il prezzo più alto di questi tre contendenti di portafoglio, con un recente rapporto P / E di 550 (il suo P / E lungimirante, tuttavia, sulla base degli utili previsti per il prossimo anno, è un 192 leggermente più appetibile).

Se dopo ulteriori ricerche sei molto ottimista su Square (NYSE: SQ), potresti acquistare alcune azioni ora o semplicemente aggiungerla alla tua lista nel caso i prezzi si dovessero ritirare.

Grafico in tempo reale delle azioni Square (SQ)

Conclusioni

Se nessuna di queste società ha suscitato sufficientemente il tuo interesse, ci sono molte altre attività in rapida crescita da conoscere e in cui investire. Qui di seguito alcuni articoli che ti saranno sicuramente utili:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Vuoi andare in pensione ricco? Non infrangere nessuna di queste regole

Se non vuoi rovinare le tue possibilità di accumulare ricchezza e andare in pensione ricco, segui queste regole e potresti riuscirci

Un commento

  1. R.CLAUDIO NASSO

    Siete bravissimi compimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.