Potrebbe sembrare impossibile che il prezzo delle azioni Apple possa raggiungere i 1.000 dollari, non è completamente fuori da ogni possibilità.
Apple, uno dei più grandi colossi tecnologici al mondo, progetta e produce telefoni cellulari, tablet, PC, smartwatch e dispositivi intelligenti. Alla pubblicazione di questo articolo, le azioni Apple (AAPL) sono quotate a un prezzo di circa 148 dollari per azione (vedi qui la quotazione in tempo reale delle azioni Apple).
Sebbene possa sembrare impossibile che le azioni Apple vengano mai valutate a 1.000 dollari, questo non è completamente fuori da ogni possibilità. Tuttavia, nessun titolo può garantire un rendimento specifico su qualsiasi asset, anche società apparentemente imbattibili come Apple.
Analizziamo tutti i fattori che potrebbero spingere alla stelle le azioni Apple e quelli che potrebbero invece frenare la corsa del titolo.
Prima di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo sicuro e un supporto professionale. Se vuoi testare i servizi offerti è disponibile anche un conto demo gratuito, ideale per per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it e non perdere le opportunità offerte dai mercati.
Le azioni Apple potranno mai raggiungere i 1.000 dollari?
Il mercato azionario è imprevedibile ed è impossibile dire con certezza se le azioni Apple raggiungeranno i 1.000 dollari. Numerose influenze sociali e politiche possono influenzare il prezzo delle azioni Apple. Le tendenze del mercato, le condizioni economiche globali e la performance finanziaria della società giocano tutti un ruolo nel prezzo delle azioni AAPL. I prezzi possono anche fluttuare in risposta a notizie e voci. Il cambiamento delle tendenze rende difficile prevedere fare previsioni su azioni Apple sicure.
Tuttavia, esaminare la storia e i piani futuri di Apple può fornire alcune informazioni sul fatto che le azioni Apple possano raggiungere i 1.000 dollari.
Fattori che posso sostenere la corsa delle azioni Apple
Apple ha messo in atto una serie di nuove iniziative che potrebbero potenzialmente aumentare il prezzo delle sue azioni e forse in futuro portarle a 1.000 dollari per azione. Queste le iniziative messe in atto da Apple.
Rilasci di nuovi prodotti
Apple rilascia regolarmente nuovi prodotti come iPhone, iPad e Mac. Con il suo fedele seguito, ogni nuovo prodotto che fa bene dà impulso all’azienda.
A partire da metà febbraio 2023, quest’anno Apple ha annunciato tre nuovi prodotti, tra cui l’HomePod, l’assistente vocale con suono a 360° per la gestione della tua casa smart. Voci dicono inoltre che il visore AR/VR di Apple uscirà a metà anno.
Espansione in nuovi mercati
Apple si è espansa in nuovi mercati, come quello sanitario e automobilistico, che potrebbero fornire nuovi flussi di entrate e diversificare la propria attività.
La società sta facendo passi da gigante con la funzione di tracciamento della glicemia pianificata su Apple Watch. Si dice persino, ma non confermato da Apple, che stia lavorando su una Apple Car elettrica a guida autonoma.
Sviluppo di chip
Apple ha sviluppato i propri chip personalizzati per i suoi dispositivi, che potrebbero fornire un vantaggio competitivo e potenzialmente far salire il prezzo delle azioni se i chip continuano ad avere successo. Il chip M2 è stato annunciato nel 2022 ed è possibile che un chip M3 venga rivelato nel 2023.
Fattori che posso frenare la corsa delle azioni Apple
Tuttavia, mentre è possibile che le azioni Apple raggiungano i 1.000 dollari, uno qualsiasi dei fattori di cui sopra potrebbe finire per andare male: semplicemente non ci sono garanzie nel mercato azionario. Anche se tutto va bene, è più probabile che la società effettui un frazionamento azionario prima che il suo prezzo raggiunga i 1.000 dollari.
Frazionamento azionario
Un frazionamento azionario è un’azione societaria in cui una società divide le sue azioni esistenti in più azioni. Il numero totale di azioni aumenta e il valore di ogni singola azione diminuisce proporzionalmente. Ricorda che riceverai azioni aggiuntive sul tuo conto in base ai termini del frazionamento, quindi non perderai alcun valore in un frazionamento azionario.
Apple ha una storia di frazionamento delle sue azioni: da quando è diventata pubblica nel 1980, Apple ha diviso le sue azioni cinque volte. Non ha mai avuto un valore azionario superiore a 200 dollari, quindi il prezzo di 1.000 dollari per azione sarebbe una forzatura.
Un frazionamento azionario non è necessariamente una cosa negativa. Manterrebbe i prezzi delle azioni più accessibili per gli investitori medi e migliorerebbe la liquidità, rendendo più facile il commercio. Un frazionamento azionario non significa che la società stia andando male, spesso significa il contrario.
Previsioni sulle azioni Apple
Le azioni Apple sono un buon investimento a lungo termine?
In quanto titolo blue chip e membro dell’S&P 500, le azioni Apple sono una scelta solida per un investimento a lungo termine.
A quanto possono salire le azioni Apple?
Non ci sono limiti al prezzo più alto che le azioni di Apple possono raggiungere. Tuttavia, è probabile che la società dividerà le sue azioni mentre sale per attirare nuovi investitori.
Quali sono le previsioni per le azioni Apple nel 2030?
Gli esperti di Doveinvestire.com prevedono che le azioni AAPL raggiungeranno i 500 dollari nel 2030. Tuttavia, a causa della volatilità del mercato azionario, pochi analisti prevedono prezzi così lontani e tali previsioni cambiano frequentemente.
Quanto varrà Apple tra cinque anni?
Le nostre previsioni indicano un prezzo di 468 dollari per le azioni Apple entro la fine del 2028. Ancora una volta, tuttavia, le previsioni sui prezzi delle azioni oltre un anno sono rare dagli analisti, perché sono così inaffidabili.
Conclusioni
È possibile che le azioni AAPL raggiungano i 1.000 dollari mentre continua a lanciare nuovi prodotti e a diversificarsi in vari settori, tuttavia, in base alla sua storia, è più probabile che la società effettui un frazionamento azionario prima che le sue azioni raggiungano quel livello di prezzo.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.