Tassi di interesse ancora fermi al minimo storico

La previsione sui tagli dei tassi di interesse da parte della BCE è stata dubbia fino alla fine. Alcuni pensavano già come comportarsi in caso di Aumento dei tassi d’interesse, ma questo non è accaduto.

La Banca centrale europea ha deciso infatti, nella giornata di ieri, di lasciare i tassi di interesse fermi al minimo storico. I mercati finanziari non hanno registrato scosse significative, il che indica che gli operatori del settore attendavano già questa decisione.

Il Ftse Mib a chiuso la giornata in territorio positivo con valori vicini a 17.000 punti. Per quanto riguarda la giornata odierna, l’indice della borsa italiana è leggermente negativo, il che conferma l’andamento incerto degli ultimi giorni.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Se guardiamo il grafico del Ftse Mib dell’ultima settimana, si nota la fase di congestione che racchiude i prezzi da 16.650 a 17.050.

ftsemib-previsione

La previsione nel breve/medio periodo per l’indice della borsa italiana rimane negativo. Il trend in atto è ribassista anche se nel lungo periodo gli indicatori di media mobile vedono in rialzo il Ftse Mib.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La Bce alza i tassi di 75 pt ma non frena la discesa dell’Euro

La Bce rispetta le previsioni aumentando i tassi di riferimento di 75 punti base. Una mossa che non frena la discesa del cambio eurodollaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.