Si apre uno scenario possibilmente rialzista per il prezzo dell’argento

prezzo-argento-rialzo

Il prezzo dell’argento sembra stia forzando la mano per tentare di uscire da quella fase di impasse che lo tiene legato a quotazioni comprese in un range tra $14.50 e $16.00.

Come si vede dal grafico dei prezzi della piattaforma MetaTrader 4 fornita da Activtrades, il trend del Silver è costretto all’interno di un triangolo molto lungo, iniziato nel 2013. Ora il metallo, rimasto un pò indietro, sta cercando di trovare la forza di mettersi al traino dell’oro‬.

argento-8-marzo

L’argento è un metallo industriale ed un metallo prezioso:

  • Come metallo industriale, viene richiesto in percentuale maggiore dal comparto del ‪fotovoltaico‬, grazie soprattutto sia alle sue particolari capacità di condurre il calore e la corrente elettrica. E si ritiene che la domanda d’argento, da parte dell’industria fotovoltaica aumenterà del 17%
  • Come metallo prezioso, c’è da osservare che un Continente come l’‪‎India‬, che ricopre un ruolo di primaria importanza in questo mercato, ne sta importando quantità notevoli stimate in circa 7.000 tonnellate. Inoltre per il mercato dell’Argento ci si aspetta un deficit di 42,2 milioni di Once nel 2015. Quindi questo mercato ha dei fondamentali piuttosto solidi.

L’aspetto tecnico ci dipinge uno scenario possibilmente rialzista nel momento in cui le quotazioni rimangano sopra i $15.30/15.50 e sopratutto, un’ottima occasione si presenterebbe al superamento di $16.00/16.30.

Ma fino ad allora conviene porre molta attenzione nel prendere posizioni Long, a meno di non possedere una solida strategia e gestione del rischio, che ci permetta di entrare sui livelli di tenute dei supporti.

Carlo Vallotto per ActivTrades.

Ricordo che si parlerà di strategie operative nel Webinar gratuito promosso da Activtrades il 10 marzo

10 Marzo – Orario: 18:00-19:00

Trading sull’oro con i fasci di medie mobili

Carlo VallottoRelatore: Carlo Vallotto

In questo webinar andremo a vedere come fare trading applicando un sistema non molto conosciuto, i fasci di Medie Mobili. Inoltre vedremo a mercato aperto come impostare e gestire, un’operazione tecnicamente corretta e la gestione dello Stop Loss in associazione ai principi di Money Management.

Iscriviti adesso

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’argento pronto ad offrire opportunità speculative

Le quotazioni del Silver sono in costante diminuzione a, ad eccezione del periodo di recupero che sta avvenendo ancora adesso dopo il "flash crash"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.