Home / Mercati finanziari / Rame ai minimi dal 2009, pesa la frenata dell’economia della Cina

Rame ai minimi dal 2009, pesa la frenata dell’economia della Cina

rame-commodity-club

Ritorna come ogni martedì Commodity Club, il nuovo programma di approfondimento sulle materie prime promosso da FinanzaOnLine TV in collaborazione con ActivTrades.

Nel corso della puntata di oggi saranno presenti Carlo Alberto de Casa, capo analista di ActivTardes e Carlo Vallotto, trader e analista specializzato sulle materie prime.

Tema principale di oggi è il rame, crollato ai minimi da oltre 6 anni e mezzo. Un crollo dovuto principalmente dal rallentamento di crescita della Cina, ma osservato con grande attenzione in quanto il suo andamento è visto come un indicatore dell’economia.
Di questa situazione nasce la “provocazione” di Carlo Alberto de Casa sul dati in crescita dell’economia Cinese e dall’altra parte il crollo delle quotazioni del rame. Un visione da seguire ed analizzare con attenzione.

Nella seconda parte si vedrà protagonista Carlo Vallotto, con la sua visione e un’analisi tecnica con i livelli chiave da perdere in considerazione.

Vi lascio ora alla visione della registrazione della puntata odierna di Commodity Club

Per saperne di più sui prossimi appuntamenti “ActivTrades & FinanzaOnLineTV lanciano “Commodity Club”

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I mercati valutari attendono con pazienza la Fed

Il mercato aspetta la Fed di mercoledì sera e rimane in fase laterale con price action controllate e movimenti poco significativi. Solo la sterlina ha compiuto un veloce recupero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.