Lo avevamo detto alcuni giorni fa, “è il momento di investire in oro?“. I motori sembrano essere caldi e le quotazioni segnano un ennesimo passo in avanti. Dopo una striscia di ben sette settimane consecutive di ribassi, le quotazioni dell’oro registrano una svolta, con un trend rialzista che lo sta facendo da padrone già dai primi giorni di agosto.
Ancora presto per pensare di rivedere un rally rialzista dell’oro; al momento ci troviamo di fronte ad una situazione di ipervenduto e quello in atto è da considerarsi soltanto un classico rimbalzo tecnico.
A dar forza alla crescita dei prezzi sono anche i macro globali della scorsa settimana, che hanno deluso le attese e confermando una ripresa economica che ancora ferma.
In riferimento ad una analisi tecnica dei prezzi dovremmo attendere il superamento del primo ostacolo in area 1130$ (dove si trova in questo momento).
La rottura di tale livello, potrebbe far scattare un possibile incremento di acquisti per raggiungere una seconda soglia 1157$. Ordine inverso, Sell, se la tendenza i prezzi dovessero rompere il livello di supporto a 1100-1095.
La situazione potrebbe ritornare complicata se le quotazioni raggiungessero nuovamente i 1.070 dollari l’oncia, registrati a luglio.
Grafico con quotazioni dell’oro in tempo reale
Vuoi conoscere le migliori strategie per investire online su questo mercato?
Visita la sezione eBook del sito Dove Investire e scarica gratuitamente le guide e le strategie di successo