Home / Mercati finanziari / Quotazioni in rialzo per l’Oro

Quotazioni in rialzo per l’Oro

quotazioni-oro-agosto

Lo avevamo detto alcuni giorni fa, “è il momento di investire in oro?“. I motori sembrano essere caldi e le quotazioni segnano un ennesimo passo in avanti. Dopo una striscia di ben sette settimane consecutive di ribassi, le quotazioni dell’oro registrano una svolta, con un trend rialzista che lo sta facendo da padrone già dai primi giorni di agosto.

Ancora presto per pensare di rivedere un rally rialzista dell’oro; al momento ci troviamo di fronte ad una situazione di ipervenduto e quello in atto è da considerarsi soltanto un classico rimbalzo tecnico.

A dar forza alla crescita dei prezzi sono anche i macro globali della scorsa settimana, che hanno deluso le attese e confermando una ripresa economica che ancora ferma.

In riferimento ad una analisi tecnica dei prezzi dovremmo attendere il superamento del primo ostacolo in area 1130$ (dove si trova in questo momento).
La rottura di tale livello, potrebbe far scattare un possibile incremento di acquisti per raggiungere una seconda soglia 1157$. Ordine inverso, Sell, se la tendenza i prezzi dovessero rompere il livello di supporto a 1100-1095.

oro-20-agosto

La situazione potrebbe ritornare complicata se le quotazioni raggiungessero nuovamente i 1.070 dollari l’oncia, registrati a luglio.

Grafico con quotazioni dell’oro in tempo reale

Vuoi conoscere le migliori strategie per investire online su questo mercato?
Visita la sezione eBook del sito Dove Investire e scarica gratuitamente le guide e le strategie di successo

ebook-trading-online

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Brokereo Licenza CySEC
No commissioni su CFD
Segnali di trading
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Petrolio continua a salite, l’Oro sempre più debole. Analisi tecnica e livelli operativi

Petrolio e Oro, sono queste le due commodites protagoniste della scena finanziaria delle ultime settimane. Mentre sul Petrolio è in atto un trend rialzista, l'Oro vive una situazione incerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.