Home / Mercati finanziari / Proseguono al rialzo le quotazioni dell’oro

Proseguono al rialzo le quotazioni dell’oro

La crescita delle quotazioni dell’oro non sembrano aver fine. Alla domanda dove investire oggi, una buona soluzione è sull’oro.

Dopo aver raggiunto i minimi sotto al prezzo di 1.200 dollari l’oncia a giugno, le quotazioni dell’oro hanno registrato una crescita costante che ha raggiunto nei giorni scorsi i 1.407 dollari.

Proprio alcuni giorni fa abbiamo abbiamo pubblicato un articolo molto interessante dove si indicava che l’investimento sull’oro torna ad essere interessante. La conferma è stata data proprio in queste ore, dove è si conferma che l’oro sia uno dei migliori investimenti di oggi.

Il grafico giornaliero degli ultimi due mesi riportato in seguito, evidenzia la decisa tendenza al rialzo delle quotazioni dell’oro.

quotazioni dell'oro

Al momento tutti gli indicatori di analisi tecnica indicano un proseguimento rialzista dei prezzi che potrebbe superare velocemente quota 1.400 e raggiungere tra qualche settimane prezzi vicini ai 1.500 dollari l’oncia.

Per chi è riuscito a sfruttare il movimento dei prezzi delle ultime settimane, un buon consiglio è quello di inserire un livello di stop loss non lontano dai prezzi attuali. In questo modo sarà possibile massimizzare i profitti. Per chi invece è ancora fuori dal mercato, meglio attendere conferme e entrare alla rottura del livello di resistenza sopra i 1.4100 dollari.

In seguito una analisi tecnica del mercato dell’oro aggiornata:

Trend a 1 settimana: forte rialzo
Trend a un mese: in rialzo

Intraday Oro: ulteriore rialzo.
Pivot point (livello di invalidazione): 1376

Nostra preferenza: Posizioni LUNGHE a 1384 con target a 1407 e 1423 in estensione.

Scenario alternativo: Sotto 1376 ci aspettiamo un ulteriore ribasso con 1365 e 1352 di target.

Commento tecnico: l’RSI è sopra la sua zona di neutralità al 50%.

principali livelli
1440**
1423**
1407**
1396.05
1376***
1365**
1352**

analisi-tecnica-oro

Ricordo che queste indicazioni sono hanno scopo di studio ed è necessario informarvi bene sui rischi e sui costi associati al trading nei mercati finanziari, essendo una delle forme di investimento rischiose.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Oro, le previsioni sono viste rialziste

Le quotazioni dell'oro registrano una flessione complici le speranze di un accordo commerciale USA-Cina, ache se gli operatori si attendono che l'oro salga anche nel corso del 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.