Home / Mercati finanziari / Prosegue il trend rialzista dell’oro

Prosegue il trend rialzista dell’oro

Mentre le borse europee crollano a causa dei timori sul rallentamento della crescita globale e la possibile recessione dell’Eurozona, prosegue il trend rialzista dell’oro.

Il mino storico di alcune settimane fa ha segnato un vera inversione di tendenza e un ritorno di interesse verso il metallo giallo.

Nelle ultime ore il prezzo dell’oro è ritornato sopra ai 1.240 dollari l’oncia confermando la nostra previsione descritta nell’articolo “Il prezzo dell’oro inverte la tendenza“.

Ora la situazione e il sentiment degli investitori è positivo anche se è presto dire che l’oro possa tornare protagonista dei mercati finanziari. Il calo degli ultimi due anno di quasi il 40% ha allontanato molti invertitori e per riconquistare la loro fiducia dovrà dimostrare con le quotazioni di aver superato il periodo nero. Non ci resta che attendere e nel frattempo seguire l’evoluzioni.

Questo il grafico attuale del mercato dell’oro

oro-16-ottobre

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Analisi tecnica dell’Oro. Occhi puntati sulla resistenza a 1.900 dollari

Grazie alla continua pressione sul dollaro USA, l'accordo sulla Brexit e gli stimoli fiscali in USA, il prezzo dell'oro ha l'opportunità di salire verso l'importante obbiettivo dei 1.900 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.