Il prezzo dell’oro; rimane ancora in un trend negativo

prezzo-oro

Il prezzo dell’oro dopo l’impennata nel mese di agosto sta registrando nuovi cali. La forza rialzista dovuta dal crollo del mercato cinese a spinto i prezzi fino ai massimi vicini a 1.170 dollari l’oncia, per poi ritracciare ritornando ai prezzi di un mese fa.

Al momento la situazione è molto delicata in quanto ci troviamo vicini ad livello di supporto importante a 1.118 dollari. E’ difficile dire cosa potrà accedere nei prossimi giorni, ma il trend attuale è ancora ribassita ed è possibile vedere i prezzi crollare fino a 1.100 o ancora più a 1.080 dollari l’oncia come secondo target.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Per chi volesse approfittare della situazione consigliamo sempre di inserire livelli di stop in modo da salvaguardare il capitale in caso i prezzi vadano nella direzione opposta a quella ipotizzata.

Questa la situazione attuale del mercato dell’oro:

mercato-oro-8-settembre


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Analisi tecnica dell’Oro. Occhi puntati sulla resistenza a 1.900 dollari

Grazie alla continua pressione sul dollaro USA, l'accordo sulla Brexit e gli stimoli fiscali in USA, il prezzo dell'oro ha l'opportunità di salire verso l'importante obbiettivo dei 1.900 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.