Buone notizie per gli investitori in oro. Dopo aver raggiunto il minimo storico il prezzo dell’oro ha registrato una decisa inversione di tendenza riportando le quotazioni sopra i 1.200 dollari.
Nell’articolo di alcuni giorni fa “Oro; comprare o non comprare?” avevamo ipotizzato questo movimento anche se è prematuro dire che è giunto il momento per comprare oro.
I livelli attuali non danno garanzie di un ritorno degli investitori verso il metallo giallo. Sicuramente tornare ad assistere ad una crescita cosi decisa del prezzo dell’oro, riporta maggiore serenità da parte di tutti gli investitori.
Che ci sia qualche cosa che non va nel mercato dell’oro lo abbiamo già detto nei precedenti articoli, di certo in questo momento ci stiamo allontanando da quel livello critico a 1.181 di inizio settimana.
La settimana d’oro per il metallo più prezioso si sta chiudendo con un +50 dollari l’oncia, non male per chi ha saputo cogliere questa opportunità.
Il grafico degli ultimi 12 mesi evidenza in maniera marcata l’inversione che potrebbe continuare anche nei prossimi giorni.
✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!
L’attenzione ai prezzi non deve essere tralasciata, il momento di difficoltà non è certamente passato e basta veramente poco per ricadere ai livelli di alcuni giorni fa.
Su una analisi del mercato riteniamo che i prezzi in questo momento possano continuare a salire, probabilmente più lentamente, ma fino a 1.245 dollari non dovrebbe trovare ostacoli. In un secondo tempo vedremo con attenzione i futuri movimenti, la nostra attenzione sarà incentrata sul movimento dei prezzi per offrire indicazioni utili.