Il prezzo dell’oro inverte la tendenza

Acquista azioni senza commissioni

Buone notizie per gli investitori in oro. Dopo aver raggiunto il minimo storico il prezzo dell’oro ha registrato una decisa inversione di tendenza riportando le quotazioni sopra i 1.200 dollari.

Nell’articolo di alcuni giorni fa “Oro; comprare o non comprare?” avevamo ipotizzato questo movimento anche se è prematuro dire che è giunto il momento per comprare oro.

I livelli attuali non danno garanzie di un ritorno degli investitori verso il metallo giallo. Sicuramente tornare ad assistere ad una crescita cosi decisa del prezzo dell’oro, riporta maggiore serenità da parte di tutti gli investitori.

Che ci sia qualche cosa che non va nel mercato dell’oro lo abbiamo già detto nei precedenti articoli, di certo in questo momento ci stiamo allontanando da quel livello critico a 1.181 di inizio settimana.

La settimana d’oro per il metallo più prezioso si sta chiudendo con un +50 dollari l’oncia, non male per chi ha saputo cogliere questa opportunità.

Il grafico degli ultimi 12 mesi evidenza in maniera marcata l’inversione che potrebbe continuare anche nei prossimi giorni.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

oro-10-ottobre

L’attenzione ai prezzi non deve essere tralasciata, il momento di difficoltà non è certamente passato e basta veramente poco per ricadere ai livelli di alcuni giorni fa.

Su una analisi del mercato riteniamo che i prezzi in questo momento possano continuare a salire, probabilmente più lentamente, ma fino a 1.245 dollari non dovrebbe trovare ostacoli. In un secondo tempo vedremo con attenzione i futuri movimenti, la nostra attenzione sarà incentrata sul movimento dei prezzi per offrire indicazioni utili.

broker-oro


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
CopyTrader
Deposito minimo 50€
apri ora
Capex Licenza CySEC, ADGM, FSA e FSCA
Disponibili oltre 2100 asset
Assistenza individuale
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’ORO inizia il nuovo anno alla grande

I prezzi dell'oro volano sui massimi delle ultime otto settimane. Il picco di casi COVID-19 e le restrizioni più severe rafforzano il fascino del metallo prezioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.