Prezzo dell’argento potrebbe essere pronto a decollare

previsioni-argento

La ‪‎Cina‬ torna ad aprire i mercati finanziari dopo una settimana di chiusura ed ora gli operatori sembra non abbiano intenzione di modificare le proprie posizioni fino al momento in cui non faranno il punto della situazione presente nei mercati finanziari mondiali.
Una cosa nel frattempo è interessante sottolineare: il colosso svizzero ‪‎Glencore‬, ha diffuso la notizia di aver diminuito le estrazioni di Zinco. Di questo proprio l’argento essendo un sottoprodotto delle estrazioni di Zinco, potrebbe risentirne in termini di offerta.

Nel mercato sembra esserci effettivamente un deficit di presenza di Argento visti anche i tempi di consegna delle Silver Eagles da parte della Zecca degli Stati Uniti, che fatica a gestire la forte richiesta di conio da parte dei privati cittadini che sembra abbiano un enorme appetito di monete contenenti il metallo bianco.
Inoltre come abbiamo osservato anche nel recente passato, l’India ha importato enormi quantità di Argento fisico negli ultimi mesi.

Potrebbe essere una notizia positiva per quanto riguarda i prezzi?

Sicuramente un impatto positivo lo abbiamo osservato. Dal punto di vista tecnico, dopo un rimbalzo sul supporto più volte indicato in area $14.50 le quotazioni‬ sono salite vistosamente fino al punto di resistenza a $16.10 da dove, al momento, è iniziata una lieve flessione, che potrebbe riportare i prezzi vicino al punto di supporto intermedio riscontrabile a $15.50 dove tra le altre transita anche la Media Mobile a 20 periodi. Un break-out al ribasso potrebbe portare l’Argento a rivedere nuovamente i $15.00, mentre un pull back sulla stessa area di supporto, potrebbe spingere al rialzo le quotazioni fino alla resistenza in area $16.300.

previsioni-argento-19-ottobre

Analisi di Carlo Vallotto per ActivTrades

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il rally delle materie prime Vs i rendimenti delle obbligazioni statunitensi

Il rally delle materie prime osservato negli ultimi mesi viene sfidato dall’aumento dei rendimenti delle obbligazioni statunitensi. Chi ne uscirà vincitore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.