Previsioni euro dollaro prima e dopo l’annuncio sui tassi di interesse

previsioni-euro-dollaro

Settimana delicata per il cambio euro dollaro. Mercoledì 17 settembre è previsto l’annuncio sui tassi di interesse della Federal Reserve che sarà pubblicata in tempo reale sul Calendario Economico.

Le previsioni sono ancora molto incerte, sono molti i motivi che possano sostenere un rialzo dei tassi di interesse, come anche per la possibilità che rimangano invariati, scommettendo per un aumento alla fine dell’anno.

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

Mercoledì ci sarà finalmente una risposta definitiva, ma per capire come il mercato reagirà alla notizia è molto difficile. Da quanto può sembrare tutte le previsioni vedono maggiore forza da parte del dollaro USA dopo la riunione.

Un consiglio è quello di mantenere sotto controllo il calendario economico in tempo reale e osservare i grafici per eventuali analisi tecniche sul cambio euro dollaro.

Calendario economico in tempo reale

Grafico Euro Dollaro in tempo reale


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

TeleTrade: Gli investitori potrebbero aspettarsi un’altra discesa

L'azionario americano ha chiuso le ultime cinque settimane in territorio negativo a causa delle preoccupazioni delle sanzioni coordinate contro la Russia sui prezzi delle materie prime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.