Home / Mercati finanziari / Piazza affari ancora in rosso. Il 2016 è iniziato nel peggiore dei modi

Piazza affari ancora in rosso. Il 2016 è iniziato nel peggiore dei modi

piazza-affari-negativa

Ennesima giornata negativa per piazza affari che a metà mattinata perde l’0,70%. Sotto la parità anche le altre principali piazze europee dopo il tentativo di rimbalzo di ieri in seguito ai forti cali di lunedì.

Sulle borse pesa la situazione in Medio Oriente, dall’altro il rallentamento della Cina, e questo fa presupporre che la volatilità resterà la protagonista sui mercati.

Male anche il mercato del petrolio, con i prezzi che continuano a scende. Al momento il prezzo del petrolio è di 35,52 dollari al barile con il trend che rimane ribassista.

In questa situazione ne beneficia l’oro con i prezzi che continuano a crescere. Il prezzo attuale dell’oro è di 1083,43 dollari l’oncia e nel breve periodo è molto probabile che i prezzi continueranno a salire. Non è una regola scritta, ma nei periodi di incertezza economica, l’oro è sempre stato un rifugio per gli investitori.

Questo il grafico dell’oro da inizio anno.

oro-2016

Dati macro economi di oggi

In agenda sono previsti il Pmi servizi e il Pmi composito finale di dicembre (10h00) e l’indice dei prezzi alla produzione nell’Eurozona (11h00).

Nel pomeriggio, invece, si attendono negli Usa la stima Adp sui posti di lavoro a dicembre (14h15), il Pmi servizi finale (15h45) e l’Ism servizi (16h00), sempre relativi al mese scorso.

Alle 20h00 è prevista la pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione del Fomc della Fed.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Analisi dei mercati finanziari del 27 Luglio | ActivTrades Markets Commentary

Mentre la Cina sta intaccando significativamente il sentiment del mercato, il calo del numero di nuove infezioni nel Regno Unito sta sostenendo il rialzo della sterlina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.