Petrolio in rialzo: Potrebbe essere il preludio a una ripresa

petrolio-possibili-rialzi

La volatilità del petrolio continua ad influenzare le borse mondiali. Dopo essere scivolato ai minimi da 13 anni nel mese di febbraio con le quotazioni che hanno raggiunto i 26 dollari al barile, sembra che ora il petrolio possa iniziare un recupero.

Il prezzo del petrolio delle ultime settimane è stabile sopra ai 30 dollari al barile, un livello di supporto importante che sarà l’ago della bilancia per il futuro del mercato del petrolio.

Le quotazioni sono molto volatili, spesso con rialzi o ribassi superiori al 5% in ciascuna seduta, ma questo mese il barile ha sempre oscillato grosso modo in una banda compresa fra 30 e 35 dollari. Questa “stabilizzazione” potrebbe essere il preludio a una ripresa, ma molto dipende da quello che accadrà allo shale oil americano.

La parola d’ordine rimane prudenza, possibili operazioni rialziste si potrebbero eseguire se i prezzi dovessero ritornare sulla soglia dei 30 dollari con uno stop di protezione poco sotto a questo livello.

Strategie, consigli, sono disponibili all’interno dei nostri ebook gratuiti. Scarica ora gli ebook


plus500-trading

I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Petrolio e Rame, due materie prime fondamentali per l’economia

Nuovo appuntamento con i webinar live di ActivTrades. L’argomento di questa settimana riguarda due materie prime fondamentali per l'economia, il Petrolio e il Rame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.