Home / Mercati finanziari / Investire nel petrolio. Affari e volatilità

Investire nel petrolio. Affari e volatilità

investire-petrolio

Giorni di fuoco per il petrolio che negli ultimi giorni ha registrato un balzo del +26% e seguito subito dopo da un calo dell’8% in una sola seduta. Il risultato di questo saliscendi da 39 a quasi 50 dollari al barile e un successivo ritorno a 45 dollari e poi risalire a 50 dollari nelle ultime ore.
Un mercato “pazzo”, difficile da domare ma che ha dato ottime possibilità di investimento ai trader scalper.

Il grafico mostra l’altalena dei prezzi degli ultimi giorni.

prezzo-pertolio

Cosa può accadere ora?

Sono diversi i fattori da valutare; da una analisi grafica si può evidenziare una zona di resistenza intorno ai 50 dollari e un’ostacolo che potrebbe vincolare i prezzi per il breve/medio periodo.

Dal lato di una analisi più specifica sulla materia prima, secondo il Dipartimento dell’Energia statunitense nei mesi di giugno e luglio si sono prodotti mediamente 90,6 milioni di barili al giorno, mentre se ne sono consumati 90 milioni. Questa eccedenza di oltre mezzo milione di barili continuano ad accumularsi il che pregiudica ad un calo di domanda nei prossimi mesi.
Ad alimentare una possibilità di una prossima riduzione dei prezzi sono i costi di produzione dello shale oil che continuano a ridursi in modo strutturale.

Continueremo ad osservare il mercato del petrolio aggiornando i nostri lettori sulle future evoluzioni. Nel frattempo puoi osservare il grafico in tempo reale del petrolio a questo indirizzo

Grafico in Tempo reale del mercato del Petrolio

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’ORO rialza la testa dopo la caduta delle scorse settimane

L'oro sembra stia recuperando un po' di forza dopo che nelle scorse settimane lo avevano visto protagonista di una discesa di circa l’8%. Che cosa aspettarsi ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.