Al via una nuova settimana sui mercati finanziari e visti movimenti della scorsa settimana sul cambio euro dollaro, un’attenzione particolare è d’obbligo.
Nella giornata di oggi, lunedì 5 ottobre, il dato economico da tenere sotto controllo è l’indice ISM non manifatturiero previsto a 57,7 rispetto al precedente 59 (un risultato superiore a 50 è un segnale rialzista per l’euro, mentre un risultato inferiore a 50 è visto come ribassista).
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
Per il resto della settimana non è previsto il rilascio che possano influenzare il cambio euro dollaro aumentandone la volatilità di mercato, ma consigliamo di dare sempre uno sguardo al calendario economico in tempo reale per cogliere occasioni anche in altri cambi di valute differenti da euro/dollaro.
In una visione tecnica attraverso l’analisi del grafico del cambio euro dollaro, si conferma la tendenza di congestione congestionato tra 1,1100 e i 1,1285. Pertanto in caso di rialzo, a livello settimanale i livelli di resistenza sono posti a 1,1264 e 1,1290. Diversamente, in caso si verifichi una tendenza ribassista, i livelli di supporto saranno a 1,1200 e 1,1160.
Questo è il grafico che mostra la situazione attuale dell’euro dollaro, per vederlo in tempo reale clicca sul grafico