Home / Mercati finanziari / Le buone opportunità offerte dal cambio euro dollaro di oggi

Le buone opportunità offerte dal cambio euro dollaro di oggi

euro-dollaro-report-ottobre

Al via una nuova settimana sui mercati finanziari e visti movimenti della scorsa settimana sul cambio euro dollaro, un’attenzione particolare è d’obbligo.

Nella giornata di oggi, lunedì 5 ottobre, il dato economico da tenere sotto controllo è l’indice ISM non manifatturiero previsto a 57,7 rispetto al precedente 59 (un risultato superiore a 50 è un segnale rialzista per l’euro, mentre un risultato inferiore a 50 è visto come ribassista).

Per il resto della settimana non è previsto il rilascio che possano influenzare il cambio euro dollaro aumentandone la volatilità di mercato, ma consigliamo di dare sempre uno sguardo al calendario economico in tempo reale per cogliere occasioni anche in altri cambi di valute differenti da euro/dollaro.

In una visione tecnica attraverso l’analisi del grafico del cambio euro dollaro, si conferma la tendenza di congestione congestionato tra 1,1100 e i 1,1285. Pertanto in caso di rialzo, a livello settimanale i livelli di resistenza sono posti a 1,1264 e 1,1290. Diversamente, in caso si verifichi una tendenza ribassista, i livelli di supporto saranno a 1,1200 e 1,1160.

Questo è il grafico che mostra la situazione attuale dell’euro dollaro, per vederlo in tempo reale clicca sul grafico

euro-dollaro-5-ottobre


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
NSBroker Licenza MFSA, FCA, Consob
Piattaforma di trading avanzata
Trading su criptovalute
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

EURO a picco in scia della crisi italiana. Il Dollaro prende quota

La coppia EUR/USD al centro dell'attenzione sui mercati valutari dopo il nuovo slancio ribassista che ha spinto la moneta unica sotto quota 1,15 nei confronti del Dollaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.